Lexus: un nuovo SUV al Salone di Ginevra

Potrebbe raccogliere l’eredità stilistica del concept LF-NX.

Lexus: un nuovo SUV al Salone di Ginevra

di Valerio Verdone

04 dicembre 2013

Potrebbe raccogliere l’eredità stilistica del concept LF-NX.

La Lexus è pronta per ampliare la gamma con un SUV compatto che andrebbe ad accrescere i volumi di vendita. Il nuovo modello verrà presentato a Salone di Ginevra 2014 ma arriverà in estate.

Lo stile dovrebbe prendere spunti dal concept LF-NX visto a Francoforte, magari avrà un design meno carico ma altrettanto personale e moderno. Lo scopo è quello di distinguersi dai modelli della concorrenza ma chiaramente seguendo le peculiarità delle ultime tendenze Lexus.

Sotto pelle troveremo, come è logico che sia, la tecnologia ibrida, autentico cavallo di battaglia della Casa nipponica. Ma non è detto che l’unità termica deputata allo scopo sia il 2.5 a benzina della IS300h e della GS300h, potrebbe anche essere il nuovo 2 litri turbocompresso presentato a Tokyo il mese scorso.

In attesa di conoscere meglio le specifiche tecniche e i prezzi, i vertici Lexus annunciano che il nuovo SUV sarà importante per la crescita del marchio che intende sbarcare su nuovi mercati nei prossimi anni, ma ribadiscono che lo scopo della Casa giapponese non è arrivare ai volumi di vendita di BMW e Mercedes.

Vedremo intanto come il pubblico del salone accoglierà questo SUV compatto che andrà a sfidare vetture come la BMW X3, la Mercedes GLK e l’Audi Q5.

No votes yet.
Please wait...