Audi A8 exclusive concept: lussuosa ed esclusiva

L'ammiraglia tedesca diventa ancora più ricca ed esclusiva con la exclusive concept, una lussuosa versione speciale prodotta in appena 50 esemplari.

Audi A8 exclusive concept

Altre foto »

La Audi A8 si arricchisce di una nuova versione esclusiva e particolarmente lussuosa che sarà prodotta in tiratura limitata a soli cinquanta esemplari dalla divisione quattro GmbH. La nuova arrivata si chiama Audi A8 exclusive concept ed è basata sulla versione a passo lungo dell'ammiraglia di Ingolstadt, mentre il motore scelto è il W12 di 500 cavalli.

A cambiare, rispetto alle altre A8 in configurazione "normale", sono gli interni, che beneficiano di materiali di altissima qualità come la pelle anilina in colore Agata Cognac prodotta da Poltrona Frau, nonché per la presenza di inserti realizzati in legno d'ulivo di colore marrone e argento naturale.

Gli occupanti possono apprezzare un ambiente lussuoso dove abbondano ricercati rivestimenti, come la pelle Nappa che ricopre il volante, la parte superiore della plancia e i braccioli delle portiere, mentre l'Alcantara bianco neve riveste il padiglione e l'Alcantara marrone cognac è usato per la cappelliera.

L'avvio della produzione è previsto per il mese di marzo del 2014 presso lo stabilimento di Neckarsulm. Da notare, infine, che ogni esemplare della Audi A8 exclusive concept è dotato di un numero progressivo univoco che ne sottolinea l'esclusività.

Se vuoi aggiornamenti su AUDI A8 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 20 novembre 2013

Altro su Audi A8

Audi A8 L Extended: limousine extralusso
Concept

Audi A8 L Extended: limousine extralusso

L'Audi A8 L diventa "Extended" in un esemplare unico lungo 6,36 metri e realizzato su specifica richiesta di un cliente.

Audi A8 L Chauffeur Special Edition: solo per il Giappone
Anteprime

Audi A8 L Chauffeur Special Edition: solo per il Giappone

Realizzata in soli 5 esemplari, questa speciale versione dell’ammiraglia tedesca promette il massimo lusso e un comfort di livello superiore.

Audi A8 4.2 V8 by Senner Tuning: tuning di sostanza
Tuning

Audi A8 4.2 V8 by Senner Tuning: tuning di sostanza

Poche modifiche, e tutte mirate a ottimizzare l'immagine dell'ammiraglia di Ingolstadt, per la "vecchia" Audi A8 4.2 V8 "rivisitata" da Senner Tuning.