Nuova Chevrolet Colorado al Salone di Los Angeles

Giuseppe Cutrone
20 Novembre 2013
23 Foto
Nuova Chevrolet Colorado al Salone di Los Angeles

Al Salone di Los Angeles ha debuttato la nuova Chevrolet Colorado, versione aggiornata del pick-up sul mercato nel 2014.

Al Salone di Los Angeles ha debuttato la nuova Chevrolet Colorado, versione aggiornata del pick-up sul mercato nel 2014.

Al Salone di Los Angeles ha debuttato ufficialmente la nuova Chevrolet Colorado, una versione rinnovata di uno dei pick-up medi più venduti negli USA che attinge a piene mani alla tradizione americana e all’esperienza di General Motors in questo genere di veicoli. 

La nuova Chevrolet Colorado arriverà sul mercato portando con sé le consuete doti di robustezza e versatilità, senza dimenticare una buona capacità di carico e la capacità di prendere tutto il meglio di quanto offerto dalla sorella maggiore, cioè la Chevrolet Silverado da cui eredita alcune caratteristiche. 

L’offerta motoristica prevede la presenza di un quattro cilindri di 2,5 litri ad iniezione diretta da 193 cavalli e 253 Nm di coppia e di un più potente V6 di 3,6 litri che eroga 302 cavalli e 366 Nm. Entrambi i motori sono alimentati a benzina e sono abbinati ad un Cambio automatico a sei rapporti.  

La novità di Chevrolet sarà disponibile sia in versione 2WD che con trazione integrale, mentre in un secondo tempo si aggiungerà all’offerta una versione con propulsore diesel: il quattro cilindri di 2,8 litri Duramax che Chevrolet offre già in alcuni mercati. 

La linea della nuova Colorado è aggressiva e massiccia come tradizione vuole per un pick-up americano, mentre la capacità di trazione è pari a oltre 3.039 chilogrammi. 

L’abitacolo si presenta ben rifinito e dotato di numerosi bani portaoggetti, oltre che di soluzioni presenti finora su modelli di categoria superiore. Di serie ci sono, fra le altre cose, sei airbag, telecamera posteriore per facilitare le manovre in retromarcia, controllo elettronico della stabilità StabiliTrak, sistema anti-collisione, sensore per il superamento di corsia e assistente per le partenze in salita. 

Chevrolet ha comunicato che la nuova Colorado andrà in produzione nel 2014, per arrivare nelle concessionarie americane solo dall’autunno del prossimo anno. 

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Chevrolet Corvette Stingray 2020

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background