Mercedes: Classe A e B in versione ecologica per l’UK

Valerio Verdone
14 Novembre 2013
52 Foto
Mercedes: Classe A e B in versione ecologica per l’UK

Assetto rivisto e rapporti più lunghi per risparmiare.

Assetto rivisto e rapporti più lunghi per risparmiare.

La Mercedes è protagonista assoluta in Europa con la nuova, arrembante, Classe A, ma anche la Classe B vanta un buon numero di estimatori, persino in UK, dove insieme ai modelli a trazione integrale 4 MATIC, che conosciamo, arrivano quelli di stampo ecologico identificati dalla sigla ECO SE.

Per esattezza il loro nome completo è A 180 CDI ECO SE e B 180 CDI ECO SE, ma non fatevi ingannare dal consueto gioco delle sigle, si tratta di modelli equipaggiati con il noto 1.5 diesel d’origine Renault. Il 4 cilindri francese da 110 CV è abbinato a degli accorgimenti atti a ridurre consumi ed emissioni, come ad esempio una griglia aerodinamica, il rivestimento del sottoscocca ed un assetto più basso per opporre meno resistenza all’aria. Non mancano altri elementi degni di nota come il cambio con rapporti più lunghi ed un serbatoio più leggero.

In questo modo la Classe A emette solamente 92 g di Co2 per km, e la B 98 g/km, e, mentre sulla prima le emissioni sono state ridotte del 6%, sulla seconda i consumi sono inferiori dell’8%. Tutto questo senza gravare sulle prestazioni che, secondo gli uomini della Stella a Tre Punte rimangono invariate.

Nuova Mercedes Classe A 2013

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Mercedes Classe A 250e ibrida plug-in: la prova

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background