Lincoln MKC: in vendita dall’estate

Downsizing e una linea dinamica per il SUV a stelle e strisce.

Lincoln MKC 2015

Altre foto »

La Lincoln MKC è finalmente realtà e sul web appaiono le prime foto ufficiali che lasciano intravedere tutte le sue potenzialità. Linea dinamica, motori piccoli e potenti e una cura particolare per le finiture interne, sono queste le armi con cui la Casa americana cercherà di sedurre gli automobilisti d'oltreoceano.

L'aspetto della MKC, che arriverà in estate, non si discosta poi molto dal prototipo, fatta eccezione per le maniglie, adesso convenzionali, e per un impianto di scarico meno appariscente. Rimane la calandra dalla forma estesa, il cofano di stampo aggressivo e i gruppi ottici posteriori con una soluzione di continuità.

All'interno spicca la selleria in pelle particolarmente curata, il legno vero utilizzato per le finiture ed il nuovo volante che presto vedremo anche su altri modelli della gamma. Insomma, non si può certo dire che non sia dotata, ma al mercato toccherà pronunciare l'ultima parola.

Sotto il cofano troviamo 2 propulsori figli del progresso e della filosofia del downsizing: un 2 litri turbo 4 cilindri EcoBoost da 240 CV e un 2.3, sempre EcoBoost, da ben 275 CV con ben 406 Nm di coppia a soli 3.000 giri.

Disponibile a trazione anteriore con cerchi da 18 pollici, o integrale, con ruote da 19 pollici, la Lincoln MKC sarà disponibile per i clienti americani dalla prossima estate, giusto in tempo per accompagnarli nei lunghi viaggi delle vacanze.

Se vuoi aggiornamenti su LINCOLN MKC: IN VENDITA DALL’ESTATE inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 13 novembre 2013

Vedi anche

SsangYong Rexton 2017: ecco il nuovo Suv coreano

SsangYong Rexton 2017: ecco il nuovo Suv coreano

All’imminente Salone di Seul l’edizione MY 2017 di SsangYong Rexton: rinnovato nello stile e nel pianale, arriverà in Europa a fine anno.

Nissan GT-R Track Edition 2017: debutta al Salone di New York

Nissan GT-R Track Edition 2017: debutta al Salone di New York

Uno specifico bodykit, rinforzi alla scocca e 565 CV sotto il cofano per l’edizione della sportiva di punta Nissan a metà fra GT-R Premium e Nismo.

Tesla Model 3: diramate nuove informazioni tecniche

Tesla Model 3: diramate nuove informazioni tecniche

La futura Tesla Model 3 sfrutterà batterie da batterie fino a 75 kWh e in un primo momento sarà proposta solo in versione a trazione posteriore.