Range Rover L 2014, il debutto a Dubai

Francesco Donnici
28 Ottobre 2013
16 Foto
Range Rover L 2014, il debutto a Dubai

La gamma della quarta generazione del SUV inglese si arricchirà il prossimo marzo di una nuova versione a passo lungo ancora più comfortevole.

La gamma della quarta generazione del SUV inglese si arricchirà il prossimo marzo di una nuova versione a passo lungo ancora più comfortevole.

Land Rover ha diffuso le prime immagini ufficiali che immortalano la nuova Range Rover L 2014, variante a passo lungo dell’ammiraglia del raffinato costruttore inglese. Rispetto alla versione standard da cui deriva – giunta alla quarta generazione e distribuita sui mercati internazionali proprio dal mese di novembre – la versione LWB della Range Rover  2014 aumenta la propria lunghezza da 5 metri  fino a quota 5,20 metri. L’aumento di centimetri del SUV inglese va a beneficio dei passeggeri posteriori che possono vantare uno spazio per le gambe più ampio di ben 140 mm, inoltre la maggior lunghezza ha permesso di reclinare le due poltrone singole posteriori di ben 17 gradi, ovvero 8 gradi in più rispetto alla versione tradizionale.

L’attenzione per i fortunati passeggeri posteriori viene inoltre incrementata dalla presenza delle tendine a controllo elettrico per i cristalli delle portiere, del climatizzatore elettronico dedicato e dei pratici tavolini a scomparsa dotati di porta bicchieri. Tra le novità della Range Rover L segnaliamo anche la presenza del nuovo tetto apribile panoramico offerto di serie.

La versione “L” del nobile SUV britannico sarà disponibile negli allestimenti Vogue, Vogue SE, Autobiography e Autobiography Black. Quest’ultima versione, che si posizionerà al top di gamma, offrirà la massima cura artigianale e sarà in grado di soddisfare la clientela più esigente grazie alla presenza di tecnologici accessori dedicati all’intrattenimento (impianto audio-TV dotato di schermi incastonati nei poggiatesta anteriori), abbinati all’utilizzo di pellami e materiali di qualità superiore. Esteticamente, il ricco allestimento si riconoscerà per i numerosi badge applicati al corpo vettura e per due diversi set di speciali cerchi in lega da 21 e 22 pollici impreziositi da finiture lucide.  

Per quanto riguarda le motorizzazioni che equipaggiano il nuovo modello firmato Land Rover, la Casa anglosassone non ha rilasciato informazioni specifiche, anche se sembra lecito immaginare su questa versione l’utilizzo delle motorizzazioni più potenti appartenenti alla gamma Range Rover: stiamo parlando del potente V8 5.0 litri Supercharged, capace di sprigionare 510 CV e 625 Nm di coppia massima, accompagnato dal possente diesel 4.4 litri SDV8, dotato di 339 CV e di una coppia massima di 700 Nm.

La Land Rover presenterà la Range Rover L 2014 in forma ufficiale in occasione dell’imminente Dubai Motor Show (5 – 9 novembre ), mentre la sua commercializzazione sui mercati internazionali è stata fissata per il mese di marzo del prossimo anno.

Range Rover L 2014, prime immagini ufficiali

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Land Rover Range Rover: video e scheda tecnica

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background