Nuova Hyundai Genesis 2014: pronta al debutto

La nuova generazione della berlina coreana fa il pieno di tecnologia per migliorare sicurezza e piacere di guida.

Nuova Hyundai Genesis 2014: pronta al debutto

Tutto su: Hyundai Genesis

di Francesco Donnici

24 ottobre 2013

La nuova generazione della berlina coreana fa il pieno di tecnologia per migliorare sicurezza e piacere di guida.

Hyundai ha rilasciato i primi rendering ufficiali relativi alla nuova generazione della Genesis che verrà svelata con ogni probabilità in occasione del Salone di Detroit 2014 (13-26 gennaio). La prossima generazione della Hyundai Genesis sarà la prima vettura del Gruppo coreano ad adottare il nuovo linguaggio stilistico Fluidic Sculpture 2.0, caratterizzato da un aspetto generale più moderno e da alcuni dettagli stilistici, come l‘inedita mascherina anteriore dalla forma esagonale, che caratterizzeranno nel prossimo futuro il family feeling del Costruttore asiatico. La vettura si ispira chiaramente alla concept-car HCD -14, mostrata lo scorso gennaio proprio a Detroit e opportunatamente modificata per la futura produzione in serie.

La nuova Genesis si distinguerà per la particolare attenzione alla sicurezza dei suoi occupanti, la vettura è infatti risultata molto più resistente nelle prove di [glossario:crash-test] , inoltre gli ingegneri della Casa di Seul hanno implementato i sistemi dedicati alla sicurezza come il nuovo dispositivo dedicato alle cinture, con queste ultime capaci di stringersi in modo automatico al  corpo dei passeggeri  in caso di collisione imminente.

La vettura sarà inoltre offerta con un tecnologico sistema di trazione integrale che controllerà elettronicamente la ripartizione della coppia tra gli assali a seconda delle condizioni della strada. La stabilità in curva sarà invece migliorata grazie ad un sistema di sospensioni a controllo elettronico abbinato ad un dispositivo di controllo della trazione in curva , mentre la stabilità ad alta velocità dell’auto risulterà notevolmente aumentata grazie all’introduzione di un sofisticato [glossario:servosterzo] elettrico.