Nuova Mercedes Classe C 2014: il debutto a Detroit

Francesco Donnici
21 Ottobre 2013
8 Foto
Nuova Mercedes Classe C 2014: il debutto a Detroit

In attesa di mostrarla al Salone di Detroit, la futura generazione della Classe C svela alcuni dei suoi dettagli in un inedito video-teaser.

In attesa di mostrarla al Salone di Detroit, la futura generazione della Classe C svela alcuni dei suoi dettagli in un inedito video-teaser.

In attesa di mostrarsi al grande pubblico in occasione del Salone di Detroit 2014 (13-26 gennaio), la nuova Mercedes Classe C 2014 da un piccolo assaggio di sé in un inedito e misterioso video-teaser che svela alcuni dei raffinati dettagli della nuova generazione della berlina quattro porte teutonica. Il video dedicato alla nuova Classe C mostra una rapida sequenza d’immagini piuttosto offuscate che immortalano numerosi particolari della carrozzeria e degli interni di questo atteso modello, pronto a diventare il nuovo punto di riferimento tra le berline premium appartenenti al segmento D, dando così del filo da torcere alle agguerrite concorrenti di sempre,  come ad esempio la Bmw Serie 3 e l’Audi A4.

L’estetica della vettura trae chiaramente ispirazione dalla recente Classe S, specie per quanto riguarda la forma dei proiettori anteriori e l’impostazione della generosa griglia. Le immagini dedicate all’abitacolo mostrano numerosi dettagli come le raffinate bocchette d’aereazione dalla forma circolare, posizionate all’estremità della consolle centrale e impreziosite da bordi cromati, mentre il tunnel centrale sfoggia il touchpad di nuova generazione dedicato ai sistemi multimediali della vettura, senza dimenticare i diffusori laterali dell’impianto audio, firmato dagli specialisti della Burmester. Non vengono tralasciati i nobili materiali utilizzati nel raffinato ambiente interno, come ad esempio i rivestimenti in pregiata pelle impreziosita da cuciture in contrasto, o ancora gli inserti in legno che arricchiscono plancia e pannelli porta.

La nuova Classe C 2014 sarà realizzata sull’inedita e leggerissima piattaforma modulare MRA che permetterà di ottenere un generoso passo di circa 2,85 metri (9 cm circa in più di quello attuale), capace di offrire il massimo comfort agli occupanti della vettura. Sarà inoltre lecito aspettarsi una lunghezza totale dell’auto di circa 4,70 metri, considerando l’attuale “concorrenza interna” che arriva dalla recente Mercedes CLA, lunga ben 4,64 m. La nuova quattro porte della Casa di Stoccarda oltre che più comoda, sarà anche più sportiva, grazie ad un risparmio di peso di circa 80 kg (ottenuto grazie all’utilizzo del nuovo pianale), abbinato all’adozione di propulsori ancora più efficienti e scattanti. Sotto il cofano della nuova Classe C troveremo infatti solo propulsori sovralimentati, con potenze che andranno da 150 a 500 CV, senza dimenticare l’introduzione di una versione dotata di meccanica ibrida-diesel.     

Il debutto commerciale della nuova Mercedes Classe C 2014 è atteso a cavallo tra il 2014 e il 2015, inoltre dopo la versione berlina sono attese anche le varianti di carrozzeria station wagon, coupè e cabriolet.

Nuova Mercedes Classe C 2014, i dettagli del video-teaser

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Mercedes Classe C 2021

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background