Mercedes GT AMG: arriverà nel 2014

La rivale della 911 arriverà il prossimo autunno ad un prezzo di circa 87.000 euro.

Mercedes GT AMG: arriverà nel 2014

di Valerio Verdone

21 ottobre 2013

La rivale della 911 arriverà il prossimo autunno ad un prezzo di circa 87.000 euro.

Ormai è certo, nel giro di un anno la Mercedes GT AMG, la coupé della Stella a Tre Punte destinata a battagliare con l’inossidabile Porsche 911, diventerà realtà. Tanto che in rete circolano rendering che ne svelano la forma attingendo dai modelli dell’attuale produzione Mercedes.

Iniziamo col dire che l’aspetto dovrebbe essere sportivo, magari meno esotico di quello della SLS, ma decisamente improntato ad una guida dinamica; chiaramente sarà più compatta rispetto alla sorella maggiore e sarà pensata per accontentare un pubblico più vasto. Di conseguenza, sarà una granturismo compatta, da utilizzare in ogni situazione, proprio come la sua rivale di Zuffenhausen, ovvero la Porsche 911.

Non avrà le porte ad ali di gabbiano, che rimarranno una prerogativa esclusiva della SLS, ma da questa attingerà a piene mani per la struttura in alluminio ed acciaio ad alta resistenza, mentre il motore dovrebbe essere, il condizionale è d’obbligo, il V8 4 litri biturbo da circa 500 CV che, forse, verrà prodotto anche in una variante depotenziata che equipaggerà la versione entry level.

L’aspetto ricorda quello della sorella maggiore, e prende spunto, per quanto riguarda calandra e prese d’aria, da modelli dell’attuale produzione Mercedes come la nuova Classe S e la Classe E 63 AMG, tanto per mantenere il family feeling. Infine il prezzo, si parla di circa 87.000 euro, una cifra, guarda caso, vicina a quella delle 911 meno specialistiche.

No votes yet.
Please wait...