Nuova Ford Mustang: arriverà a gennaio

La nuova Ford Mustang avrà una linea moderna e motori a 4 cilindri.

Nuova Ford Mustang: arriverà a gennaio

di Valerio Verdone

21 ottobre 2013

La nuova Ford Mustang avrà una linea moderna e motori a 4 cilindri.

La Ford Mustang è un’icona tra le muscle car, protagonista di una serie infinita di pellicole cinematografiche, vanta un fascino irresistibile anche per gli appassionati del Vecchio Continente. A gennaio, in occasione del Salone di Detroit, arriverà la nuova versione, che cambierà in modo radicale quella odierna, discendente dal modello presentato nel 2005.

Per il momento, le uniche immagini visibili sono quelle dei prototipi camuffati, ma c’è poco da immaginare viste tutte le soluzioni adottate per oscurare alla vista i particolari della vettura. Comunque, possiamo dirvi che, considerata la volontà di esportare l’auto su altri mercati, la linea non sarà conservativa o con molti spunti retrò, ma adotterà soluzioni per renderla più moderna.

Anche dal punto di vista meccanico cambieranno molte cose, la sospensione posteriore sarà più evoluta, mentre il peso scenderà sensibilmente. I motori poi vedranno l’arrivo dei 4 cilindri, che andranno ad affiancare i V6 ed i V8 che per tradizione troveranno ospitalità sotto il cofano anteriore della Mustang.

Evoluzione o rivoluzione? A voi la scelta, nel frattempo aspettiamo di vedere come sarà questa coupè che nella variante a 4 cilindri potrebbe trovare spazio anche sul nostro mercato, nonostante la politica repressiva attuata dal governo verso le auto sportive.