Mercedes MLC: sfiderà la BMW X6

Mercedes-Benz potrebbe produrre un inedito SUV-coupé denominato MLC.

Mercedes MLC: sfiderà la BMW X6

Tutto su: Mercedes-Benz

di Valerio Verdone

08 ottobre 2013

Mercedes-Benz potrebbe produrre un inedito SUV-coupé denominato MLC.

La Mercedes pare intenzionata a marcare ad uomo la BMW senza lasciare scoperta nemmeno una nicchia di mercato. Così, ecco che presto potrebbe materializzarsi nei saloni della Stella a Tre Punte un SUV a ruote alte con tetto discendente in stile coupè che dovrebbe rispondere al nome di MLC.

Si tratta di un’auto che i vertici della Casa tedesca stanno studiando per battagliare con la X6 su mercati importanti come quelli orientali e gli Stati Uniti. Certo, ottenerla, da un punto di vista ingegneristico, non sarebbe un’operazione difficoltosa, considerando che la base utilizzata sarebbe quella delle serie M. Di conseguenza, l’investimento potrebbe risultare vantaggioso se la domanda di questi veicoli continuerà ad essere elevata.

Sotto il cofano dovrebbero trovare posto i motori ad 8 e 6 cilindri che conosciamo, ma non è escluso che ci sia anche una variante a 4 cilindri capace di abbattere ulteriormente le emissioni inquinanti. Chiaramente, non mancherà la versione sportiva firmata AMG per i clienti che non rinunciano mai alle prestazioni.