Alfa Romeo Giulietta 2014, svelata a Francoforte

la nuova Giulietta 2014 sfoggia finiture più curate ed un nuovo propulsore maggiormente parco e silenzioso.

Alfa Romeo Giulietta 2014 al Salone di Francoforte 2013

Altre foto »

In occasione del Salone di Francoforte 2013, la Casa del biscione ha presentato la nuova Alfa Romeo Giulietta 2014, ovvero un leggero aggiornamento dell'apprezzata media italiana che punta a migliorare finiture e dotazione tecnologica della vettura.

>> Guarda le immagini dell' Alfa Romeo Giulietta 2014 al Salone di Francoforte 2013

Design: leggere modifiche e materiali più curati

Le modifiche estetiche che hanno riguardato la Giulietta non hanno intaccato la linea classica della vettura, ma ne hanno affinato soltanto i dettagli. La carrozzeria tre nuove livree battezzate Perla Moonlight, Blu Anodizzato e Bronzo, oltre ad una collezione di cerchi in lega di nuovo disegno, disponibili nelle misure da 16,17 e 18 pollici, le inedite cornici dei fendinebbia e il nuovo scudetto Alfa.

All'interno dell'abitacolo c'è stato un tangibile miglioramento dei materiali utilizzati, tra cui quelli della plancia e dei pannelli porta, senza tralasciare le modifiche di alcuni accostamenti cromatici. L'allestimento Progression sfoggia finiture in tessuto grigio-nero, le più ricche Quadrifoglio Verde e Pack QV Sportiva offrono i sedili sportivi rivestiti in pelle e Alcantara con cuciture in contrasto, mentre con la versione Exclusive mette a disposizione i sedili misto pelle tessuto  color nero-grigio antracite o tabacco-grigio antracite e tra gli optional i rivestimenti in pelle integrale rossa, oppure nero e tabacco. Oltre alle nuove finiture, la Giulietta 2014 offre un livello di comfort maggiore grazie agli interventi di insonorizzazione dedicati ai paraurti, ai parafanghi e al bagagliaio.

Dotazione: debutta il sistema Uconnect

La dotazione di accessori della nuova Giulietta vede l'ingresso del nuovo dispositivo  multimediale Uconnect abbinato ad uno schermo tattile da 5 pollici, o in alternativa da 6,5 pollici, dotato di navigatore satellitare con comandi vocali, con questi ultimi utilizzabili anche per gestire l'impianto audio dotati di connessione  USB e Aux. Il sistema include anche un'interfaccia Bluetooth che consente di connettere il sistema multimediale al proprio smartphone in modo da gestire chiamate, sms e la funzione audio streaming con estrema facilità e disinvoltura.

Meccanica: nuovo diesel 2.0 litri JTDM

Dal punto di vista delle motorizzazioni, debutta la nuova unità diesel 2.0 litri JTDM da 150 CV dotato del sistema di iniezione Multijet completamente rivisto e in grado di offrire una riduzione de consumi e della rumorosità. La coppia risulta di ben 380 Nm, disponibili già a partire da 1750 giri/min, mentre l'affidabilità del propulsore è aumentata grazie ad una riduzione dei componenti di circa il 40% rispetto alla precedente unità.

Se vuoi aggiornamenti su ALFA ROMEO GIULIETTA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 13 settembre 2013

Altro su Alfa Romeo Giulietta

Alfa Romeo Giulietta 2019: foto spia del prototipo
Spy Photo

Alfa Romeo Giulietta 2019: foto spia del prototipo

Un prototipo della futura generazione dell’Alfa Romeo Giulietta è stato immortalato durante alcuni test su strada.

Alfa Romeo: i segreti della Giulietta Carabinieri
Tecnica

Alfa Romeo: i segreti della Giulietta Carabinieri

Le dotazioni che si nascondono dentro la nuova Alfa Romeo Giulietta destinata all'Arma dei Carabinieri.

Alfa Romeo Giulietta restyling al Salone di Ginevra 2016
Anteprime

Alfa Romeo Giulietta restyling al Salone di Ginevra 2016

A tenere compagnia all'ammiraglia del Biscione, le versioni aggiornate della Casa di Arese. Poche novità a livello estetico ed infotainment migliorato