Nuove Chevrolet Tahoe e Suburban MY 2015

Chevrolet anticipa caratteristiche tecniche e immagini delle nuove pickup Tahoe e Suv "full-size" Suburban. Debutto fissato nei primi tre mesi 2014.

Chevrolet Tahoe e Suburban 2014: immagini ufficiali

Altre foto »

Negli USA, a causa della difficile situazione economica che ha interessato gran parte degli Stati federali, i grandi Suv "full-size" non sono più così diffusi rispetto a una decina di anni fa. Tuttavia, le grandi Case di Detroit sono al lavoro per lo sviluppo di veicoli sempre aggiornati, in modo da contrastare l'avanzata del segmento crossover oltreoceano.

Nelle scorse ore, Chevrolet ha anticipato l'identikit dei nuovi pickup Tahoe e Suv Suburban in configurazione Model Year 2015, che debutteranno su strada nei primi tre mesi del 2014, caratterizzati da un'immagine più "fresca", seppure con un ritorno a linee maggiormente squadrate rispetto all'attuale serie "targata" 2007, e maggiore comfort a bordo.

>> Guarda le immagini ufficiali di Chevrolet Tahoe e Suburban MY 2014

A livello di corpo vettura, Chevrolet Tahoe, derivato in linea retta dai grossi pickup da lavoro di General Motors, si segnala per un'impostazione frontale molto simile a quella del recente Chevrolet Silverado 1500, mentre la linea delle fiancate si avvicina a quella della corrispondente versione Suv Suburban 2015 (di conseguenza, anche al Gmc Yukon MY 2015, anch'esso presentato in contemporanea).

La motorizzazione è affidata al collaudato 5.3 V8 General Motors da 355 CV e 521 nm di coppia massima, abbinato al cambio automatico a sei rapporti, sia in configurazione a trazione posteriore che 4WD.

L'equipaggiamento di serie per Tahoe e Suburban prevede un nuovo scomparto centrale in cabina per l'alloggiamento di tablet o computer portatili, nuovi Airbag anteriori e centrali, il sistema di apertura porte e avviamento (a pulsante) "Keyless", il sistema infotainment Chevrolet MyLink con schermo touchscreen da 8", l'head-up display per le principali funzioni di bordo e fino a sei porte Usb e altrettante prese di corrente 12V. 

Se vuoi aggiornamenti su CHEVROLET inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Giorgi | 13 settembre 2013

Altro su Chevrolet

Batmobile: da Chevrolet il prototipo costruito con i Lego
Curiosità

Batmobile: da Chevrolet il prototipo costruito con i Lego

I tecnici del marchio del Cravattino e i "colleghi" Warner Bros hanno realizzato una Batmobile in mattoncini Lego, a grandezza naturale.

Chevrolet Traverse: il debutto al Salone di Detroit 2017
Anteprime

Chevrolet Traverse: il debutto al Salone di Detroit 2017

Sotto i riflettori del Salone di Detroit fa il suo debutto la nuova generazione del SUV 7 posti firmato dalla Casa del Cravattino.

Chevrolet Traverse: il teaser ufficiale
Anteprime

Chevrolet Traverse: il teaser ufficiale

La vettura sarà mostrata in anteprima al Salone di Detroit 2017.