Nuove Chevrolet Tahoe e Suburban MY 2015

Francesco Giorgi
13 Settembre 2013
11 Foto
Nuove Chevrolet Tahoe e Suburban MY 2015

Chevrolet anticipa caratteristiche tecniche e immagini delle nuove pickup Tahoe e Suv “full-size” Suburban. Debutto fissato nei primi tre mesi 2014.

Chevrolet anticipa caratteristiche tecniche e immagini delle nuove pickup Tahoe e Suv “full-size” Suburban. Debutto fissato nei primi tre mesi 2014.

Negli USA, a causa della difficile situazione economica che ha interessato gran parte degli Stati federali, i grandi Suv “full-size” non sono più così diffusi rispetto a una decina di anni fa. Tuttavia, le grandi Case di Detroit sono al lavoro per lo sviluppo di veicoli sempre aggiornati, in modo da contrastare l’avanzata del segmento crossover oltreoceano.

Nelle scorse ore, Chevrolet ha anticipato l’identikit dei nuovi pickup Tahoe e Suv Suburban in configurazione Model Year 2015, che debutteranno su strada nei primi tre mesi del 2014, caratterizzati da un’immagine più “fresca”, seppure con un ritorno a linee maggiormente squadrate rispetto all’attuale serie “targata” 2007, e maggiore comfort a bordo.

>> Guarda le immagini ufficiali di Chevrolet Tahoe e Suburban MY 2014

A livello di corpo vettura, Chevrolet Tahoe, derivato in linea retta dai grossi pickup da lavoro di General Motors, si segnala per un’impostazione frontale molto simile a quella del recente Chevrolet Silverado 1500, mentre la linea delle fiancate si avvicina a quella della corrispondente versione Suv Suburban 2015 (di conseguenza, anche al Gmc Yukon MY 2015, anch’esso presentato in contemporanea).

La motorizzazione è affidata al collaudato 5.3 V8 General Motors da 355 CV e 521 nm di coppia massima, abbinato al cambio automatico a sei rapporti, sia in configurazione a trazione posteriore che 4WD.

L’equipaggiamento di serie per Tahoe e Suburban prevede un nuovo scomparto centrale in cabina per l’alloggiamento di tablet o computer portatili, nuovi Airbag anteriori e centrali, il sistema di apertura porte e avviamento (a pulsante) “Keyless”, il sistema infotainment Chevrolet MyLink con schermo touchscreen da 8″, l’head-up display per le principali funzioni di bordo e fino a sei porte Usb e altrettante prese di corrente 12V. 

Chevrolet Tahoe e Suburban 2014: immagini ufficiali

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Chevrolet Corvette Stingray 2020

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background