Honda al Salone di Francoforte 2013

Lo stand Honda del Salone di Francoforte vede il debutto della nuova Civic Tourer, affiancata da splendide auto da competizione di ieri e di oggi.

Honda Civic Tourer al Salone di Francoforte 2013

Altre foto »

In occasione del Salone di Francoforte 2013 (12-22 settembre), Honda ha farcito il suo stand con interessanti novità di prodotto, abbinate all'esposizione di alcuni esemplari da competizione chiamati a celebrare la tradizione motoristica sportiva del Costruttore nipponico.  

Nuova Honda Civic Tourer 2014

La novità di maggior rilievo del Casa dell'Ala presente alla kermesse tedesca è rappresentata dalla Honda Civic Tourer, versione di serie dell'apprezzata concept presentata in occasione dello scorso Salone di Ginevra. Il nuovo modello firmato Honda si presenta particolarmente versatile e spazioso: la capienza del vano bagagli risulta di ben 624 litri, aumentabili fino a quota 1.688 litri, abbattendo il divano posteriore. La soglia di accesso al vano di carico è stata abbassata di 137 mm rispetto alla versione berlina, mentre la lunghezza della vettura è aumentata di 23,5 cm, per un totale di 4,52 m.

>> Guarda le immagini ufficiali della nuova Honda Civic Tourer 2014

Come da tradizione, la nuova station wagon Honda si conferma un concentrato di tecnologia che passa dalla presenza  dell'Adaptive Damper System: si tratta di un sistema di sospensioni posteriori adattive dotate di controllo elettronico dotato di tre diverse modalità di guida chiamate comfort, normale o dynamic. A secondo del settaggio scelto dal guidatore, la vettura modificherà l'assetto delle sospensioni in modo da assecondare il proprio stile di guida e le caratteristiche del fondo stradale.

Per quanto riguarda le motorizzazioni, la Civic Tourer verrà equipaggiata in un primo momento con l'unità diesel 1.6 litri i-DTEC, in grado di offrire 120 CV e 300 Nm di coppia massima, a fronte di emissioni inquinanti di soli 99 g/km di CO2. Atteso anche il propulsore a benzina 1.8 litri, in grado di offrire 142 CV e 174 Nm di coppia.

Le altre novità firmate Honda

Insieme alla Tourer, troviamo anche la nuova Civic 5 porte, oggetto di un interessante restyling. La media nipponica riceve alcuni affinamenti estetici dal tocco sportivo che hanno riguardato carrozzeria e abitacolo. Un importante spazio dello stand Honda presente alla kermesse di Francoforte è stato dato ai veicoli sportivi e al motorsport: non poteva mancare infatti la nuovissima NSX concept II, concentrato di tecnologia ed alte prestazioni, equipaggiata da una meccanica ibrida in grado di offrire 400 CV. Insieme alla nuova NSX è possibile ammirare una serie di vetture da competizione, sia storiche che moderne, tra cui la Honda Civic WTCC e la monoposto McLaren Honda MP4/4, vincitrice del campionato di Formula 1 del 1988, grazie alla conquista di 15 gare su 16.

Se vuoi aggiornamenti su HONDA CIVIC inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 13 settembre 2013

Altro su Honda Civic

Nuova Honda Civic 5 porte 2017 al Salone di Los Angeles
Anteprime

Nuova Honda Civic 5 porte 2017 al Salone di Los Angeles

Honda si prepara a lanciare la versione due volumi cinque porte della rinnovata Civic.

Honda Civic Type R Concept, il lato sportivo svelato a Parigi
Concept

Honda Civic Type R Concept, il lato sportivo svelato a Parigi

La Honda Civic Type R Concept anticipa la versione di serie della media sportiva che debutterà nel 2017.

Nuova Honda Civic 4 porte al Salone di Parigi 2016
Anteprime

Nuova Honda Civic 4 porte al Salone di Parigi 2016

Honda ha annunciato il debutto al Salone di Parigi della nuova Civic berlina in versione quattro porte.