GMC Yukon Denali e Yukon XL 2014

General Motors aggiorna la famiglia dei grandi SUV Yukon, con due inediti modelli particolarmente curati e 100% yankee.

GMC Yukon Denali 2014

Altre foto »

General Motors ha diffuso le prime immagini ufficiali correlate dai relativi dettagli tecnici della nuova generazione del SUV GMC Yukon, declinato nella versione entry-level Yukon, nella lussuosa Yukon Denali e in quella a passo lungo Yukon XL.

>> Guarda le immagini ufficiali del GMC Yukon Denali 2014

La nuova generazione del GMC Yucon guadagna un'estetica più moderna, caratterizzata da tratti decisi e spigolosi, come quelli dei nuovi gruppi ottici anteriori con tecnologia a LED, separato dall'enorme mascherina frontale, impreziosita da listelli cromati orizzontali sulle versioni "standard" e XL, mentre la Denali vanta una mascherina a nido d'ape cromata. Anche la zona posteriore risulta ristilizzata, oltre a guadagnare nuovi gruppi ottici, anch'essi dotati di tecnologia LED. Le fiancate possono essere invece personalizzate con l'adozione di un'ampia scelta di cerchi in lega con misure che vanno da 18 ai 22 pollici. Rispetto alla versione a passo corto, la Yukon XL vanta una passo maggiore di circa 38 cm, mentre la lunghezza della vettura aumenta di  50 cm: tutto ciò si traduce in uno spazio maggiore dedicato alle gambe dei passeggeri della terza fila, mentre il vano bagagli risulta più grande del doppio rispetto al modello "standard".

>> Guarda le immagini ufficiali del GMC Yukon XL 2014

L'abitacolo, spazioso come un appartamento, si fa apprezzare per il nuovo cockpit della plancia moderno e funzionale. L'enorme consolle centrale ospita l'impianto di infotainment abbinato ad uno schermo da 8 pollici da cui è possibili controllare le funzioni del navigatore satellitare, quelle della climatizzazione multi-zona e l'impianto hi-fi con lettore CD-Mp3 e connessione USB e solt SD, mentre in opzione è possibile equipaggiare la vetture con due schermi posteriori abbinati ad un lettore DVD-Blu-ray.

Anche la dotazione di accessori dedicati alla sicurezza risulta particolarmente ricca e tra i vari sistemi segnaliamo la presenza  del Park Assist, del Lane Departure Warning, il cruise-control adattivo, anteriore e posteriore frenatura automatica, e il GM Safety Alert Seat che avvisa il guidatore di un imminente pericolo tramite la vibrazione del sedile.

La gamma dei propulsori comprende le nuove unità appartenenti alla famiglia EcoTec3, tra cui troviamo il poderoso V8 5.3 litri che ha debuttato quest'anno sul nuovo GMC Sierra 2014 e risulta disponibile sia per i modelli Yukon che Yukon XL, mentre la Denali guadagna un'unità V8 da ben 6.2 litri. Entrambe le unità risultano abbinate alla trasmissione automatica a sei rapporti battezzata  Hydra- Matic 6L80. La nuova famiglia Yukon verrà costruita nello stabilimento GM di Arlington, in Texas e dovrebbe debuttare sul mercato nordamericano nel corso del primo trimestre del 2014.

Se vuoi aggiornamenti su GMC YUKON DENALI E YUKON XL 2014 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 13 settembre 2013

Vedi anche

Rolls-Royce Project Cullinan: il debutto nel 2018

Rolls-Royce Project Cullinan: il debutto nel 2018

Prosegue lo sviluppo dello Sport Utility di Rolls-Royce, atteso nel 2018: dopo Natale test al Circolo Polare Artico e nei deserti mediorientali.

Nuova Nissan Micra: in anteprima al Motor Show 2016

Nuova Nissan Micra: in anteprima al Motor Show 2016

L’ultima generazione della citycar giapponese sarà ospitata presso lo stand del Car Of The Year al Padiglione 26, del Motor Show di Bologna

Dacia Sandero Stepway e Duster Black Shadow al Motor Show 2016

Dacia Sandero Stepway e Duster Black Shadow al Motor Show 2016

Lo stand Dacia al Motor Show di Bologna svela la rinnovata Sandero Stepway e il Suv "urban chic" Duster Black Shadow.