Renault Mégane facelift 2014 al Salone di Francoforte

Renault rende note in anteprima le novità stilistiche di Mégane III facelift, che sarà presentata al Salone di Francoforte. Su strada a inizio 2014.

Renault Mégane Facelift 2014: prime immagini ufficiali

Altre foto »

A un anno e mezzo preciso dagli ultimi aggiornamenti di gamma e stilistici (marzo 2012), per la Renault Mégane - dal 2010 prodotta nella sua terza serie - si avvicina il momento di un secondo restyling di serie. L'operazione maquillage per Renault Mégane III, che vedremo nei prossimi giorni al Salone di Francoforte 2013 (10 - 22 settembre) è un upgrade stilistico proprio dell'attuale versione, aggiornata a inizio dello scorso anno.

>> Guarda le prime immagini ufficiali della Renault Mégane restyling 2014

Le prime immagini della nuova Mégane come la vedremo all'Iaa di Francoforte, rese note in queste ore da Renault, mettono in evidenza uno stile chiaramente più vicino alle novità estetiche proposte dal Centro Stile Renault per le più recenti impostazioni di gamma. In particolare, si segnala il nuovo sviluppo della parte frontale, improntata a un evidente family feeling con gli altri modelli Renault.

Secondo la classica soluzione Mégane, che presenta alcuni elementi in comune per le diverse versioni che ne compongono la "famiglia" pur mantenendo ciascuna caratteristiche personali, Mégane Berlina, Mégane Coupé e la verisone "station" Mégane SporTour mostrano lo stesso disegno per paraurti anteriori e cofano motore, oltre a nuovi fari di forma ellittica.

Un new look è stato programmato anche per le declinazioni sportive: Mégane GT e Mégane RS 250 CV (ricordiamo che, dalla metà dello scorso anno, la versione sportiva di punta è rimasta questa, dal "pensionamento" di Mégane Rs Trophy 265 CV), che si presenteranno a Francoforte con uno sviluppo più "dinamico" al corpo vettura e un frontale (con le cornici dei fari anteriori verniciate in tinta nero brillante) dal disegno che si promette di essere ancora più sportivo.

Nei prossimi giorni daremo tutti i dettagli e le caratteristiche tecniche della nuova Renault Mégane III Model Year 2014, che debutterà in listino, per l'Europa, nel primo trimestre dell'anno prossimo e nei mesi successivi in tutti gli altri Paesi.

Se vuoi aggiornamenti su RENAULT MÉGANE inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Giorgi | 06 settembre 2013

Altro su Renault Mégane

Renault Megane: la berlina si chiama Grand Coupé
Anteprime

Renault Megane: la berlina si chiama Grand Coupé

Renault arricchisce la gamma della Megane con il lancio berlina a tre volumi, che sui mercati internazionali è chiamata semplicemente "Sedan".

Renault Megane Sedan, debutta la berlina compatta
Anteprime

Renault Megane Sedan, debutta la berlina compatta

La famiglia della Renault Megane si allarga con l’introduzione della variante tre volumi dal carattere sportiveggiante.

Renault Megane Sedan, nuova berlina globale
Anteprime

Renault Megane Sedan, nuova berlina globale

Renault presenta la Megane in versione tre volumi, destinata ad essere venduta in oltre 20 nazioni sparse in tutto il mondo.