Bmw X5 MY 2014: immagini ufficiali e caratteristiche tecniche

Al Salone di Francoforte, Bmw espone la X5 MY 2014. Modifiche estetiche di dettaglio, importanti aggiornamenti all'elettronica e debutto della M50d.

Bmw X5 Model Year 2014: immagini ufficiali

Altre foto »

Al prossimo Salone di Francoforte, in programma dal 10 al 22 settembre, Bmw presenterà la versione Model Year 2014 della X5, SUV di riferimento per la Casa di Monaco di Baviera. Con la nuova Bmw X5 il costruttore tedesco conferma gli atout ultradecennali di questo modello: potenza, versatilità, stile ed elevato spazio a bordo.

>> Guarda le immagini ufficiali della nuova Bmw X5 MY 2014

Le modifiche attuate dai tecnici Bmw al corpo vettura della X5 sono di dettaglio e tutte improntate a una netta identità di marchio con gli altri modelli della Casa bavarese: sezione frontale più ampia, calandra a "doppio rene" più larga, nuove nervature sul cofano motore e lungo le fiancate. Da segnalare gli inediti Aero Blades, elementi di canalizzazione collocati sul tetto che, insieme allo spoiler, aiutano la X5 a ottimizzare le proprietà aerodinamiche del corpo vettura.

Il bagagliaio (capienza di 650 litri, che diventano 1.870 a sedili posteriori completamente abbassati) è provvisto, per la prima volta, di un comando elettrico di apertura e chiusura. A richiesta sarà possibile ottenere la terza fila di sedili.

In occasione del Salone di Francoforte, debutterà la versione sportiva Bmw X5 M50d ("edizione riveduta e corretta" con il kit powertrain e aerodinamico M Performance), equipaggiata con il turbodiesel 3.0 V6 triturbo, in grado di sviluppare una potenza di 381 CV e ben 740 Nm di coppia massima fra 2.000 e 3.000 giri/min. Lo stesso turbodiesel, ma in versione più "tranquilla" (258 CV) a tecnologia Bmw TwinPower Turbo, sarà montato invece sulla X5 xDrive 30d. La proposta a benzina è rappresentata dal motore 5.0 V8 per la xDrive 50i da 450 CV.

Le Bmw X5 MY 2014 avranno di serie il cambio automatico 8 rapporti (a richiesta con comandi al volante) con controllo di trazione "Launch Control". A dicembre, la gamma delle motorizzazioni si amplierà con l'arrivo delle versioni xDrive35i da 306 CV, xDrive 40d da 313 CV e le nuove turbodiesel xDrive 25d e sDrive 25d.

Fra gli equipaggiamenti disponibili per le nuove Bmw X5 da segnalare i sistemi Head-Up Display, Night Vision (per individuare al buio pedoni e animali sulla strada), Lane Departure Warning, Lane Change Warning e Dynamic Light Spot, ovvero il dispositivo sonoro che avverte il conducente in caso di rischio collisione con altri veicoli e pedoni e, in caso di emergenza, attiva in automatico una frenata d'emergenza.

Se vuoi aggiornamenti su BMW X5 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Giorgi | 30 agosto 2013

Altro su BMW X5

BMW X5: nel 2017 la nuova generazione
Anteprime

BMW X5: nel 2017 la nuova generazione

La nuova generazione della X5 sarà anche la base per l’ammiraglia dei SUV bavaresi denominata X7.

BMW X5 M by Manhart: la potenza cresce fino a 700 CV
Tuning

BMW X5 M by Manhart: la potenza cresce fino a 700 CV

Il SUV bavarese diventa più cattivo con più cavalli ed un’estetica rivista.

BMW X5 M: tuning by G-Force
Tuning

BMW X5 M: tuning by G-Force

Potenza portata fino a quota 700 CV e 905 Nm di coppia per il SUV teutonico.