Ford S-Max Concept al Salone di Francoforte 2013

La nuova Ford S-Max Concept è pronta alla presentazione in anteprima mondiale al Salone di Francoforte 2013.

Ford S-Max Concept al Salone di Francoforte 2013

Tutto su: Ford S-Max

di Simonluca Pini

28 agosto 2013

La nuova Ford S-Max Concept è pronta alla presentazione in anteprima mondiale al Salone di Francoforte 2013.

La nuova Ford S-Max debutta al Salone di Francoforte 2013, in programma dal 12 al settembre, in veste di concept car. Attesa in concessionaria nella versione definitiva entro il primo semestre del 2014, la nuova Ford S-Max Concept racchiude diverse novità della futura gamma Ford.

>> Guarda le immagini ufficiali della Ford S-Max Concept

Ford S-Max 2014

In attesa di toccarla con mano al Salone di Francoforte la nuova Ford S-Max Concept mostra un design capace di attirare una clientela che ha bisogno di una vettura spaziosa ma non vuole rinunciare ad un’immagine sportiva. Tra le novità più interessanti debuttano i nuovi gruppi ottici con tecnologia Organic LED e l’innovativo tetto in vetro.

MyFord Touch

Nonostante si tratti di una concept, la Ford S-Max attesa  alla manifestazione tedesca anticipa molte soluzioni in arrivo sul modello di serie. Gli interni della nuova S-Max regalano una grande sensazione di spaio percepito grazie all’ampia vetratura e alla design della plancia e dei sedili. Disponibile anche in versione 7 posti, la nuova Ford S-Max monta il sistema multimediale MyFord Touch con Sync in grado di fornire connettività wi-fi ai device dei passeggeri, essere comandato vocalmente  e offre nuove funzioni come l’ECG Heart Rate Monitoring Seat, capace di controllare l’attività cardiaca e effettuare chiamate di emergenza in caso di pericolo.

Nuova Ford S-Max: motore 1.5 Ecoboost e cambio Powershift

La concept esposta al Salone di Francoforte 2013 sarà abbinata alla motorizzazione 1.5 EcoBoost da 178 cavalli e 240 Nm di coppia massima, propulsore pronto a debuttare in Europa sotto il cofano della Ford Mondeo. La trasmissione della nuova Ford S-Max è affidata al cambio automatico Powershift gestibile attraverso il comando posto sul tunnel centrale.