Salone di Francoforte, Dacia Duster 2014: ecco come sarà

Operazione restyling per la piccola Suv "low price" romena di Renault: la nuova Dacia Duster 2014 - anteprima a Francoforte - cerca nuovi mercati.

Nuova Dacia Duster 2014: prime immagini ufficiali

Altre foto »

I buoni risultati di vendita per Dacia Duster (la vettura rappresenta, da sola, un terzo delle vendite nei segmenti più economici del Gruppo Renault, i quali incidono per il 40% nei volumi totali) hanno contribuito, da quando la piccola Suv "low price" romena che fa capo a Renault è presente sul mercato, a rinforzare l'immagine di Dacia sui mercati europei.

Per la Duster, in listino dal 2010 è ora arrivato il momento di un primo restyling: un'operazione maquillage, come la vedremo fra un paio di settimane al Salone di Francoforte (10 - 22 settembre), che presenterà in anteprima ufficiale la nuova Dacia Duster 2014, della quale nelle scorse ore sono state rese note le prime immagini.

>> Guarda le prime immagini ufficiali della nuova Dacia Duster 2014

Il corpo vettura di Dacia Duster 2014, sostanzialmente simile nelle dimensioni alla versione attualmente in listino, si presenta arricchito, all'anteriore, da una nuova calandra (ridisegnata) ornata da due motivi cromati; inedita anche la presa d'aria inferiore, e nuova anche la forma della fanaleria anteriore, a doppia ottica con luci diurne integrate. Per la zona posteriore, nuova Dacia Duster 2014 riprende i canoni stilistici dell'anteriore grazie a una serie di nuovi elementi cromati (da segnalare, a questo proposito, il terminale di scarico).

Il "carattere Suv" della nuova Dacia Duster MY 2014, indicano i tecnici Renault, viene rafforzato dalle barre portatutto longitudinali, a effetto satinato e marchiate "Duster", e dai cerchi in lega da 16" "Dark Metal", di nuovo disegno, abbinati a un set di pneumatici M+S.

Riguardo alla scelta delle motorizzazioni, più avanti si saprà se per Dacia Duster 2014 al Salone di Francoforte saranno annunciate novità dell'ultim'ora. Ricordiamo che la piccola 4x4 Dacia Duster viene equipaggiata con un'unità a benzina (1.6 105 CV), un bi-fuel benzina - Gpl (stesso 1.6, ma con potenza ridotta a 102 CV, e disponibile con la sola trazione anteriore) e, sul versante turbodiesel, con i 1.5 dCi Renault da 90, 107 e 110 CV.

Se vuoi aggiornamenti su DACIA DUSTER inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Giorgi | 28 agosto 2013

Altro su Dacia Duster

Dacia Duster 1.6 GPL, prezzi e primo contatto
Ultimi arrivi

Dacia Duster 1.6 GPL, prezzi e primo contatto

Al volante della Dacia Duster spinta dalla nuova motorizzazione benzina 1.6 da 115 cavalli gpl. Grazie al gas calano i costi e aumenta l'autonomia.

Dacia Duster Black Shadow: serie speciale ricca ed elegante
Ultimi arrivi

Dacia Duster Black Shadow: serie speciale ricca ed elegante

La nuova serie speciale della Duster sfoggia un’estetica elegante e alla moda, abbinata ad una dotazione di livello superiore.

Dacia Duster Black Touch: top di gamma in Francia
Anteprime

Dacia Duster Black Touch: top di gamma in Francia

Destinato al mercato transalpino, il SUV compatto arriva in un nuovo allestimento full optional abbinabile alle motorizzazioni benzina e diesel.