Opel Cascada: a Francoforte con il 1.6 SIDI da 200 CV

La scoperta del Fulmine con il 1.6 SIDI da 200 CV diventa più potente e tocca i 235 km/h.

Opel Cascada: a Francoforte con il 1.6 SIDI da 200 CV

di Valerio Verdone

09 agosto 2013

La scoperta del Fulmine con il 1.6 SIDI da 200 CV diventa più potente e tocca i 235 km/h.

La Opel Cascada è una cabrio comoda ed elegante, ma adesso vuole offrire più grinta ai suoi estimatori grazie ad un motore più potente che debutterà al Salone di Francoforte. Si tratta di un’evoluzione del nuovo 1.6 SIDI già presente in gamma e accreditato al momento di 170 CV.

>> Guarda le immagini della Opel Cascada

In Germania sulla Cascada debutterà la variante da 200 CV, quella cattiva, capace di erogare anche 300 Nm di coppia. Si tratta di valori ottenuti utilizzando nuovi pistoni, un rapporto di compressione inferiore e modificando lo scarico. Un lavoro che darà i suoi frutti anche su altri modelli della gamma, visto che la cabrio del Fulmine non sarà l’unica vettura della Casa a poter contare su questo 1.6 SIDI rinvigorito.

Per quanto riguarda le prestazioni, la Cascada raggiunge i 235 km/h sotto la spinta dei 200 CV e promette un consumo di 6,7 l/100 km. Niente male considerando la mole e le dimensioni di questa vettura. Per il momento, la nuova unità sarà disponibile solamente con il cambio manuale a 6 marce, quindi se avete necessità di un automatico dovete accontentarvi dei 170 CV della variante già in listino che comunque rimane sempre una scelta valida.