Chevrolet: le novità per Francoforte 2013

Francesco Giorgi
08 Agosto 2013
7 Foto
Chevrolet: le novità per Francoforte 2013

Al Salone di Francoforte, Chevrolet presenterà Spark Bubble Edition e alcune novità tecniche e powertrain per Aveo, Cruze, Orlando, Malibu e Trax.

Al Salone di Francoforte, Chevrolet presenterà Spark Bubble Edition e alcune novità tecniche e powertrain per Aveo, Cruze, Orlando, Malibu e Trax.

Chevrolet prepara nuovi allestimenti per il Salone di Francoforte 2013. In vista della kermesse biennale tedesca, che si svolgerà dal 10 al 22 settembre, il marchio capofila di General Motors proporrà alcune novità nel layout di gamma; più nel dettaglio, si tratta di nuovi equipaggiamenti di sicurezza, piccole novità al corpo vettura su alcuni modelli e ulteriori soluzioni di motore e dispositivi di assistenza alla guida.

>> Guarda le prime immagini delle novità Chevrolet per Francoforte 2013

Chevrolet Spark Bubble Edition

Per alcuni mercati europei sarà lanciata la nuova Spark Bubble, edizione speciale della popolare citycar Chevrolet. Il corpo vettura mette in evidenza un nuovo paraurti, dal disegno sportiveggiante, indite modanature laterali sottoporta, cerchi in lega da 15″ in tinta bianca e un curioso motivo “a bolle” di colore rosa ai parafanghi anteriori. All’interno, le novità riguardano essenzialmente la tinta di consolle centrale e inserti plancia, su varietà cromatiche abbinate al colore della carrozzeria. A livello di equipaggiamento, Spark Bubble Edition offre Esc di serie, impianto stereo con prese Usb e Aux, comandi al volante e connettività Bluetooth.

Chevrolet Aveo: nuova telecamera posteriore

Per gli acquirenti di Aveo con il sistema Chevrolet MyLink, una telecamera di assistenza al parcheggio è disponibile di serie. Il dispositivo è collegato allo schermo touchscreen da 7″, ad alta definizione, dell’impianto stereo di serie. Fra le altre novità di dettaglio per Aveo, da segnalare gli indicatori di direzione a Led agli specchi retrovisori.

Cruze: nuovi MyLink, nuovi motori e dispositivi di sicurezza

Con l’arrivo della versione Model Year 2014, la “compatta” Cruze sarà disponibile con due diversi dispositivi MyLink, entrambi sviluppati per integrare le funzioni smartphone. Oltre al noto infotainment Chevrolet MyLink, per le versioni alto di gamma di Cruze sarà infatti offerta una MyLink dotata di menu di visualizzazione a icone, che oltre alle funzioni – base e alla possibilità di aggiornare di volta in volta software e applicazioni, offrirà sistema di navigazione integrato, riconoscimento vocale e sistema text-to-speech. Riguardo alle motorizzazioni, Chevrolet Cruze MY 2014 amplierà, dal prossimo autunno, l’offerta a benzina (1.4 aspirato 100 CV, 1.4 turbo 140 CV, 1.6 da 124 CV e 1.8 da 141 CV) a tutte le sue versioni di carrozzeria; fra i motori a gasolio, da segnalare il prossimo arrivo di un nuovo 1.7 da 110 CV e 99 g/km di emissioni di Co2. Per i modelli più accessoriati, Cruze ospiterà il Side Blind Zone Alert, con “spie” a Led giallo ambra agli specchi retrovisori.

Orlando: nuova funzione di assistenza al percheggio

Lo stesso dispositivo Side Blind Zone Alert, dotato di sensori ad ultrasuoni, sarà disponibile per Chevrolet Orlando MY 2014, che in più sarà equipaggiata con una nuova, avanzata, funzione di assistenza al parcheggio. Il corpo vettura della Orlando Model Year 2014 mette in evidenza nuovi indicatori di direzione a Led agli specchi retrovisori e nuovi cerchi in lega da 17″ e 18″. Al collaudato 1.4 turbocompresso, a benzina, è ora abbinato un cambio automatico a 6 rapporti. A livello di equipaggiamento, la nuova Orlando presenta il dispositivo Chevrolet MyLink (a seconda dei livelli di equipaggiamento, questa funzione potrà essere abbinata alla telecamera posteriore e a un sistema di navigazione integrato).

Malibu: Diesel più efficiente

Le concessionarie Chevrolet europee iniziano ora l’offerta di una versione aggiornata della Malibu 2.0 Diesel, caratterizzata dall’aggiunta dello Start&Stop per la versione a cambio manuale, che secondo i tecnici Chevrolet consente un consumo di gasolio di 4,7 litri per 100 km a ciclo medio, ed emissioni nell’ordine di 125  g/km di Co2. Fra le altre novità per Malibu, la telecamera per la retromarcia, nuove rifiniture all’abitacolo e un segnale esterno di arresto che si attiva in caso di frenata d’emergenza.

Trax: ora anche a trazione anteriore

Per la piccola Suv di Chevrolet, dal prossimo autunno sarà infine disponibile una variante a trazione anteriore da affiancare alla gamma 1.4 benzina turbocompresso. Abbinata a un cambio manuale a sei rapporti (su richiesta anche automatico) e Start&Stop, questa versione della Trax viene dichiarata per un consumo a ciclo medio di 6 litri di carburante per 100 km e 139 g/km di emissioni di Co2; l’accelerazione indicata dal Costruttore è di 9,5 secondi nel passaggio 0 – 100 km/h.

Chevrolet: le novità per Francoforte 2013

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Chevrolet Corvette Stingray 2020

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background