Porsche 918 Spyder: avrà un nuovo infotainment

Migliorerà l’accesso ad internet e l’integrazione con gli smartphone.

Porsche 918 Spyder: avrà un nuovo infotainment

Tutto su: Porsche 918

di Valerio Verdone

08 agosto 2013

Migliorerà l’accesso ad internet e l’integrazione con gli smartphone.

Ormai anche sulle supercar l’infotainment è diventato importante, perché non basta offrire prestazioni inarrivabili e una linea mozzafiato, ci sono tante altre cose tra cui i sistemi di bordo che devono essere al top. Per questo la Porsche sta lavorando per avere la migliore connessione ad Internet possibile sulla sua 918 Spyder, non solo, sta realizzando un sistema che sia in grado, tramite un quadro strumenti digitale riconfigurabile, di dialogare al meglio con i telefonini di ultima generazione.

>> Guarda le immagini della Porsche 918 Spyder

Così, mentre i fortunati proprietari di questo bolide, si godranno gli 880 CV emessi da un sistema [glossario:ibrido] formato da un potente V8 4.6 da 608 CV e da due motori elettrici, avranno modo di leggere le loro mail, di dettare sms, e perché no, di chattare attraverso la connessione con il proprio smartphone.

D’altra parte il futuro ci obbliga a comunicare in ogni momento e così, ecco che la console centrale di questa supersportiva diventa un pannello di controllo telematico. Certo, speriamo che almeno nei track day rimanga spento, ma volete mettere la tentazione di inviare agli amici le foto della pista e il tempo sul giro appena fatto?