Nuova Mercedes Viano: i bozzetti in anteprima

Giuseppe Cutrone
05 Agosto 2013
4 Foto
Nuova Mercedes Viano: i bozzetti in anteprima

Due bozzetti, presentati come ufficiali, sono stati diffusi in anteprima sul Web per mostrare l’aspetto della nuova Mercedes Viano.

Due bozzetti, presentati come ufficiali, sono stati diffusi in anteprima sul Web per mostrare l’aspetto della nuova Mercedes Viano.

Arrivano dal blog Mercedes-Benz Passion un paio di bozzetti che anticipano l’aspetto della nuova Mercedes Viano, novità tedesca attesa al debutto sulle strade il prossimo anno. 

I disegni pubblicati sul Web dovrebbero provenire direttamente da fonti Mercedes, almeno secondo quanto affermato dal sito tedesco, e mettono in mostra una Viano dal design molto vicino al family feeling già visto sui modelli più recenti di Stoccarda, attingendo a piene mani da alcune soluzioni estetiche apprezzate anche sulla Mercedes Classe A

>> Guarda i bozzetti in anteprima della nuova Mercedes Viano

Nell’immagine che illustra gli esterni si notano sul muso della Mercedes Viano i gruppi ottici il cui disegno è simile a quanto visto sulla sorella minore, con somiglianze piuttosto nette anche per quanto riguarda lo stile del paraurti. L’ampia calandra con due listelli e la classica Stella a tre punte al centro chiudono il colpo d’occhio anteriore, mentre le fiancate lineari non sembrano offrire guizzi stilistici degni di nota. 

L’altro disegno mostra invece l’abitacolo, con una plancia caratterizzata da un profilo a onda e una console centrale che mette nella parte alta l’immancabile schermo dell’impianto multimediale, seguito poco più giù dalle bocchette di aerazione e dai comandi del sistema audio. 

Alcune indiscrezioni relative ai motori ipotizzano la presenza di un diesel quattro cilindri offerto in diversi livelli di potenza e in abbinamento al cambio automatico 7G-tronic, ma nella gamma non dovrebbero esserci alternative elettriche o ibride, che potrebbero essere rinviate ad un secondo momento e solo nel caso in cui la casa tedesca verificasse una certa domanda del mercato per queste versioni. 

Anche se il debutto sulle strade della nuova Mercedes Viano è fissato per il 2014, non è escluso che una presentazione in anteprima possa avvenire al Salone di Francoforte del mese prossimo. 

Mercedes Viano 2015, i bozzetti

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Mercedes Classe C 2021

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background