Nissan GT-R Nismo: 0-100 km/h in 2,1 secondi?

Prevista per novembre al Motor Show di Tokyo, la GT-R Nismo debutterà nel 2015.

La Nissan GT-R sembra diventata ancora più irriverente, e adesso non si accontenta di stuzzicare i proprietari delle Porsche 911, ma va a caccia dei primati della Bugatti Veyron, nella fattispecie del tempo sull'accelerazione da 0 a 100 km/h che la supercar francese copre in 2,6 secondi.

Guarda le immagini della Nissan GT-R

A quanto pare entro novembre la Nissan presenterà al salone di Tokyo la GT-R Nismo, ovvero la variante più cattiva della sua punta di diamante che, grazie ad un peso più contenuto, ad un aggiornamento al Cambio a doppia frizione a 6 marce e alla collaborazione con il team Williams di F1, dovrebbe raggiungere i 100 km/h con partenza da fermo in 2,1 secondi! Un tempo pazzesco, in grado di far concorrenza a molte auto da corsa.

Ma alla Nissan non si accontentano, puntano anche ad ottenere il miglior tempo per un'auto di serie sul vecchio Nurburgring, una cosa seria, soprattutto quando le concorrenti hanno nomi altisonanti e una grande tradizione motoristica alle spalle. Comunque, a quanto pare la GT-R avrebbe ancora tanto potenziale da tirare fuori, si mormora in rete, per cui il V6 3.8 twin-turbo potrebbe regalarci ancora altre adrenaliniche sorprese.

Per poterla parcheggiare in garage, ma sarebbe meglio dire, nel box a bordo pista, ci vorrà ancora del tempo, visto che la produzione è prevista per il 2015. Di conseguenza, se è vero che l'attesa accresce il piacere, gli appassionati possono già iniziare a pregustare le incredibili performance della GT-R Nismo.

Se vuoi aggiornamenti su NISSAN GT-R inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 01 agosto 2013

Altro su Nissan GT-R

Nuova Nissan GT-R Nismo: i prezzi europei
Ultimi arrivi

Nuova Nissan GT-R Nismo: i prezzi europei

Il listino parte da 184.950 euro sui mercati francese e tedesco.

Nissan GT-R Track Edition: nuova serie speciale
Ultimi arrivi

Nissan GT-R Track Edition: nuova serie speciale

In vendita a 118.900 euro, la nuova GT-R Edition si pone a metà fra Premium, Prestige e Black Edition e la ultraperformante Nismo.

Nissan GT-R Nismo 2016, la supercar raggiunge i 600 CV
Anteprime

Nissan GT-R Nismo 2016, la supercar raggiunge i 600 CV

La Casa giapponese rinnova nell’estetica e nella meccanica la Nissan GT-R Nismo, che ora raggiunge i 600 CV.