Opel Insignia Sports Tourer ecoFLEX

Anche la versione Sports Tourer della Insignia con la tecnologia ecoFLEX: consuma 5,3 litri di gasolio per 100 km. Arriverà in inverno

Arriverà il prossimo inverno la versione familiare e parsimoniosa della Opel Insignia. Da Rüsselsheim arrivano i primi dati relativi alla versione Sports Tourer anch'essa in versione ecoFLEX, la tecnologia eco-friendly di Opel che punta sulla riduzione di consumi e di conseguenza emissioni.

Protagonista del pacchetto "verde" della Opel Insignia Sports Tourer ecoFLEX è la motorizzazione 2.0 CDTI ecoFLEX, in grado di sviluppare una potenza di 160 cavalli e una coppia di 350 Nm (380 Nm attivando l'overboost) disponibile già da 1750 giri/min. Con questa motorizzazione la Opel Insignia Sports Tourer raggiunge la velocità massima di 215 km/h accelerando da zero a 100 km/h in 9,9 secondi.

Grazie all'adozione della tecnologia ecoFLEX la Insignia Sports Tourer ha ridotto il consumo nel ciclo misto combinato a 5,3 litri per 100 chilometri (18,8 km/lt) e le emissioni di CO2 sono state ridotte fino a 139 grammi per chilometro, ottimi risultati per una station wagon di circa 1700 kg e con una capacità di carico fino a 1530 litri.

Contribuiscono alla riduzione del consumo l'ottimizzazione dell'aerodinamica (Cd da 0,28 a 0,26) , il rapporto finale allungato e i pneumatici a bassa resistenza al rotolamento, espressamente sviluppati da Michelin, di misura 225/55 montati su cerchi da 17 pollici.

Il prezzo di commercializzazione nel nostro mercato non è ancora stato ufficializzato, ma dovrebbe aggirarsi intorno ai 31.000 euro.

Se vuoi aggiornamenti su OPEL INSIGNIA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Altro su Opel Insignia

Opel Insignia Country Tourer 2017: il debutto a Francoforte
Anteprime

Opel Insignia Country Tourer 2017: il debutto a Francoforte

Inedita versione crossover della nuovissima gamma Insignia, la Country Tourer viene anticipata in queste ore: sarà presentata all’IAA di settembre.

Opel Insignia Grand Sports: prodotto il primo esemplare
Anteprime

Opel Insignia Grand Sports: prodotto il primo esemplare

È partita la produzione della rinnovata ammiraglia Opel: la fiducia del CEO Neumann sul ruolo di Insignia nella lineup di Russelsheim.

Opel Insignia Grand Sport: la nuova ammiraglia del Fulmine a Ginevra
Anteprime

Opel Insignia Grand Sport: la nuova ammiraglia del Fulmine a Ginevra

Tutta nuova la berlina di Casa Opel che diventa più grande e tecnologica