Range Rover Sport e Evoque: in arrivo le versioni RS

Valerio Verdone
29 Luglio 2013
81 Foto
Range Rover Sport e Evoque: in arrivo le versioni RS

Sarà la sorella maggiore dell’Evoque RS.

Sarà la sorella maggiore dell’Evoque RS.

Alla Land Rover stanno lavorando sodo per creare dei modelli in grado di soddisfare anche gli acquirenti dal piede pesante. Così, a fianco delle versioni standard della Range Rover Sport e dell’Evoque, arriveranno anche quelle più “cattive”, contraddistinte dalla sigla RS.

>> Guarda le immagini della Range Rover Sport

La prima a debuttare sul mercato dovrebbe essere l’Evoque RS, con una carrozzeria più muscolosa e un 2.0 litri da 300 CV. L’appuntamento per il debutto potrebbe essere per fine anno, ma ancora non possiamo darvi una data certa.

Più avanti, presumibilmente il prossimo anno, arriverà la Range Rover Sport RS: intanto i muletti girano al nurburgring con tanto di livrea mimetica e assetto ribassato. Per questa vettura è prevista l’adozione del motore che spinge le Jaguar più potenti, vale a dire il V8 5.0 da 542 CV per un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi.

Chiaramente, cambiano anche i paraurti, in particolare quello anteriore con prese d’aria maggiorate e quello posteriore con l’estrattore di rito atto a migliorare la deportanza. Mentre è improbabile che i cerchi in lega siano più grandi di quelli da 21 pollici già montati sulla Sport.

Range Rover Sport 2013 al Salone di New York

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Land Rover Defender 2.0 SD4 S: la prova su strada

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background