Renault Clio Gordini: debutto nel 2014

La nuova Renault Clio avrà la sua versione sportiva Gordini, che arriverà nel 2014 e avrà una potenza di 230 cavalli.

Renault Clio Gordini: debutto nel 2014

di Giuseppe Cutrone

29 luglio 2013

La nuova Renault Clio avrà la sua versione sportiva Gordini, che arriverà nel 2014 e avrà una potenza di 230 cavalli.

Esattamente come avvenuto in passato, anche per la rinnovata Renault Clio sarà proposta la versione sportiva Gordini, un allestimento dedicato agli appassionati delle “piccole bombe” di segmento B che uniscono dimensioni compatte ad un carattere “pepato” e degno di sportive di categoria superiore. 

Alcune indiscrezioni affermano che la nuova Renault Clio Gordini è in programma per il prossimo anno e porterà con sé tutte le caratteristiche già apprezzate in precedenza su altre personalizzazioni di questo tipo. 

>> Guarda le immagini della nuova Renault Clio

La vettura è accreditata di una potenza vicina ai 230 cavalli e di una coppia di circa 285 Nm, quanto basta per consentire una velocità massima stimata in 250 km/h e un’accelerazione, nello scatto da 0 a 100 km/h, per cui vengono impiegati 6 secondi o giù di lì. 

Della Clio Gordini Renault sottolineerà lo spirito sportivo, con delle caratteristiche tecniche che comprenderanno un impianto di scarico specifico, il cambio EDC e l’assetto ribassato di circa 10 millimetri rispetto a quanto visto sulla Clio Cup. 

Dal punto di vista estetico, si segnalano invece i sedili sportivi Recaro e quattro livree per la carrozzeria che andranno dal blu Gordini con strisce bianche, fino al rosso della colorazione Flame Red, anche questa abbinata alle strisce bianche. L’offerta sarà arricchita inoltre dalle tinte Platinum Gray e Glacier White associate a delle strisce blu a contrasto.