Renault e Dacia al Salone di Francoforte 2013

Renault ha anticipato a grandi linee le novità che saranno mostrate al Salone di Francoforte, dove debutterà anche la rinnovata Dacia Duster.

Renault Zoe, nuove foto ufficiali

Altre foto »

Renault e la controllata Dacia hanno comunicato il programma ufficiale che caratterizzerà la partecipazione del gruppo al Salone di Francoforte del prossimo settembre. 

Alla conferenza stampa di presentazione, fissata per giorno 10, seguiranno alcune novità dei due marchi, tra le quali ci sarà spazio per alcuni prototipi da salone che si annunciano molto interessanti. 

Per quanto riguarda il costruttore rumeno, gli occhi saranno puntati sulla presentazione della rinnovata Dacia Duster, il fuoristrada compatto ed economico che sarà sottoposto ad un aggiornamento per cercare di proseguire il successo fatto registrare fino ad oggi in diversi mercati europei.

>> Guarda le immagini della Renault ZOE 

Lo spazio espositivo di Renault vedrà invece protagonista la piccola compatta elettrica Renault ZOE, ma l'attesa rimane principalmente legata all'annunciata concept car che mette in mostra la filosofia del gruppo applicata ad un modello fascia alta. 

Accanto a questo prototipo, i visitatori di Francoforte potranno apprezzare ben sei concept car che abbracciano l'intero percorso di un'automobile, partendo dalla prima fase di progettazione in cui si parte da un'idea per elaborare lo stile e dare "vita" all'intero progetto. 

Infine, essendo Renault uno dei costruttori impegnati in Formula 1 nella veste di motorista, al salone tedesco non poteva mancare uno spazio dedicato proprio all'attività del gruppo nella massima serie automobilistica a ruote scoperte. All'evento sarà presente infatti il motore Energy F1, l'inedito V6 turbo da 1,6 litri conforme al regolamento del 2014  che troverà spazio su Red Bull, Lotus, Caterham e, per la prima volta, anche sulle monoposto della Toro Rosso.

Se vuoi aggiornamenti su RENAULT inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 22 luglio 2013

Altro su Renault

Renault: arriva "The dream cradle"
Attualità

Renault: arriva "The dream cradle"

Riproduce il movimento dell’auto a casa ed è stato sviluppato con il marchio Chicco in concomitanza con la partnership con la nazionale di rugby

Salone di Ginevra 2017: la nuova Alpine A110
Anteprime

Salone di Ginevra 2017: la nuova Alpine A110

Renault presenta la "Berlinette" del 21. Secolo: si chiama A110 come la sua antenata, ha un 1.8 turbo da 252 CV e il corpo vettura in alluminio.

Renault Captur: il crossover si aggiorna a Ginevra
Anteprime

Renault Captur: il crossover si aggiorna a Ginevra

Qualche ritocco estetico e più qualità negli interni per la vettura della Losanga