La prossima Bentley debutterà a Pebble Beach

Redazione
08 Luglio 2009
3 Foto
La prossima Bentley debutterà a Pebble Beach

Bentley in occasione del 90esimo anniversario annuncia: la sostituta della Arnage debutterà il 16 Agosto al Pebble Beach Concours d’Elegance

Bentley in occasione del 90esimo anniversario annuncia: la sostituta della Arnage debutterà il 16 Agosto al Pebble Beach Concours d’Elegance

.

Poche righe, qualche immagine, e un piccolo videoteaser anticipano che la prossima Bentley, che ancora non ha un nome, debutterà questa estate, il 16 Agosto. Un annuncio che arriva in occasione dei 90 anni della Casa inglese, fondata l’8 Luglio del 1919. Il palcoscenico sarà il prestigioso (e non poteva essere altrimenti…) Pebble Beach Concours d’Elegance, in occasione del quale verrà svelato il nome della nuova berlina di Crewe.

In Inghilterra, infatti, la chiamano per il momento “The New Grand Bentley“. Tutto è affidato a pochi secondi di filmato che lasciano intravedere forme classicheggianti, con una griglia che sembra aver perso completamente la classica foggia “a tempio greco” retaggio della parentela passata con Rolls-Royce.

La Casa britannica solletica così la fantasia degli ammiratori, mostrando poco, pochissimo della sostituta della storica Arnage, il modello più classico del marchio della “B” alata in produzione dal 1998 e in procinto di passare la mano alla “New Grand Bentley”.

Sotto il cofano potrebbe esserci ancora un V8 ulteriormente evoluto, oppure una nuova unità, magari alimentabile a bioetanolo, dal momento che in occasione dello scorso Salone di Ginevra Bentley ha annunciato che dal 2012 tutte le sue vetture saranno compatibili con questo tipo di carburante.

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Bentley Bentayga restyling

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background