Chrysler 200 2014: confermato il debutto a gennaio

Chrysler ha ufficializzato la produzione della nuova 200 a partire da gennaio 2014. Nascerà sul pianale dell'Alfa Romeo Giulietta.

Chrysler 200 Model Year 2011

Altre foto »

La nuova Chrysler 200 nascerà a partire da gennaio 2014. Dopo i rumors circolati ad inizio anno, il costruttore di Auburn Hills ha confermato alla stampa la messa in produzione della seconda generazione della berlina a partire dal primo mese del prossimo anno.

>> Guarda le immagini della Chrysler 200

Pronta ad essere realizzata nello stabilimento in Michigan di Sterling Height, la nuova Chrysler 200 nascerà partendo dalla piattaforma CUSW, derivata dall'Alfa Romeo Giulietta e già utilizzata per la berlina Dodge Dart e l'ultima generazione di Jeep Cherokee. Oltre alla nuova 200 lo stabilimento in Michigan produrrà molto probabilmente anche la sostituta della Dodge Avenger.

Chrysler non ha svelato quando sarà presentata in veste ufficiale la nuova 200. Secondo alcune indiscrezioni la novità del marchio di Detroit sarà esposta in anteprima mondiale a novembre 2013 in occasione del Los Angeles Auto Show. Se la città californiana non farà da vetrina alla nuova Chrysler 200 si potrà osservare da vicino al Salone di Detroit 2014.  

Se vuoi aggiornamenti su CHRYSLER inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Simonluca Pini | 18 luglio 2013

Altro su Chrysler

Chrysler Portal Concept al CES di Las Vegas
Tecnica

Chrysler Portal Concept al CES di Las Vegas

In occasione della kermesse di Las Vegas, il Gruppo italo-americano svela un inedito veicolo elettrico e la 4a generazione del sistema Uconnect

Google Waymo: l’auto a guida autonoma su base Chrysler Pacifica
Tecnica

Google Waymo: l’auto a guida autonoma su base Chrysler Pacifica

Google e FCA inizieranno presto i test su strada delle 100 Chrysler Pacifica dotate di tecnologia a guida autonoma.

Chysler Pacifica Hybrid: debutta al Salone di Los Angeles
Anteprime

Chysler Pacifica Hybrid: debutta al Salone di Los Angeles

Già annunciata al Naias di gennaio, la versione ibrida plug - in della nuova Mpv Chrysler viene presentata a Los Angeles ed entra nei listini Usa.