Skoda Rapid Spaceback: il debutto a Francoforte

Compatta e spaziosa, la Skoda Rapid Spaceback è un’auto polivalente con una linea da wagon.

Skoda Rapid Spaceback: il debutto a Francoforte

di Valerio Verdone

16 luglio 2013

Compatta e spaziosa, la Skoda Rapid Spaceback è un’auto polivalente con una linea da wagon.

La Skoda continua la sua fase di ampliamento della gamma con la Rapid Spaceback, declinazione wagon della sorella a tre volumi. Compatta e spaziosa, questa nuova variante si rivolge a chi necessita di più spazio, soprattutto per i bagagli, e si inserisce di prepotenza in listino tra la Fabia e l’Octavia, per avere la praticità della prima e la versatilità della seconda.

>> Guarda le immagini della Skoda Rapid Spaceback

Grazie al raccordo tra il tetto e la parte posteriore, la Rapid Spaceback vanta una personalità più spiccata rispetto alla berlina e può essere personalizzata, come si evince dalle prime foto diffuse, con tetto e portellone neri. L’interno non presenta cambiamenti di sorta, almeno nella parte anteriore visibile dai primi scatti, ed è semplice e razionale come si conviene alle vetture del Marchio.

Per vederla dal vivo si dovrà aspettare il Salone di Francoforte 2013, quando saranno diffuse anche le informazioni ufficiali, ma è logico pensare che la Spaceback manterrà le motorizzazioni della berlina, a partire dal 1.2 TSI da 86 CV fino ad arrivare al 1.6 TDI da 105 CV.

Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...