Dacia Duster Adventure: nuova serie limitata

Dacia presenta la nuova Duster Adventure, versione in serie limitata del SUV compatto dotata di trazione integrale e soluzioni estetiche esclusive.

Dacia Duster Adventure

Altre foto »

Debutta sul mercato la nuova Dacia Duster Adventure, una serie limitata del SUV compatto che punta sullo stile originale pensando a quanti amano distinguersi con la propria automobile. 

>> Guarda le immagini della nuova Dacia Duster Adventure

La Dacia Duster Adventure è disponibile in abbinamento al motore 1.5 dCi da 110 cavalli ed è dotata di trazione integrale. Esternamente si riconosce per alcuni dettagli esclusivi, mentre all'interno si notano gli inserti a contrasto sulla plancia e i rivestimenti dei sedili appositamente dedicati a questa versione. 

La dotazione della serie limitata Adventure include i fari fendinebbia, le Minigonne di protezioni anteriori e posteriori, le mascherine dei fari nere, i vetri oscurati, le guide luci su rampa rimovibili, i tappetini in gomma e i paraspruzzi personalizzati, il navigatore Garmin con mappe dell'Europa completo di aggiornamenti gratuiti e le frecce rosse posizionati nei punti in cui si trovano gli anelli necessari a collegare un rimorchio e gli spazi in cui posizionare il cric in caso di foratura. 

Per quanto riguarda la trazione 4x4, la Dacia Duster Adventure, come le altre versioni della gamma, mette a disposizione del conducente un apposito comando in plancia che consente di commutare i tre diversi schemi di funzionamento. 

Le opzioni vanno da "Auto", con la coppia ripartita in maniera automatica tra Avantreno e retrotreno così da assicurare sempre la migliore trazione, "Lock", una modalità che consente di bloccare elettronicamente la distribuzione della coppia su tutte e quattro le ruote, e "2WD", l'impostazione che fa diventare il SUV romeno un veicolo a trazione anteriore così da contenere i consumi e le emissioni di CO2. Il cambio è invece un manuale a sei rapporti. 

Se vuoi aggiornamenti su DACIA DUSTER inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 12 luglio 2013

Altro su Dacia Duster

Dacia Duster: in arrivo una variante a 7 posti?
Anteprime

Dacia Duster: in arrivo una variante a 7 posti?

Potrebbe chiamarsi Grand Duster ed avere una lunghezza superiore di 20 cm al modello convenzionale

Dacia Duster 1.6 115 CV 4x2 GPL Black Shadow: la prova su strada
Prove su strada

Dacia Duster 1.6 115 CV 4x2 GPL Black Shadow: la prova su strada

Questa serie speciale la pone come top di gamma, ad un prezzo incredibilmente vantaggioso se relazionato all’offerta. Così Duster ci ha stupito ancora!

Dacia Duster 1.6 GPL, prezzi e primo contatto
Ultimi arrivi

Dacia Duster 1.6 GPL, prezzi e primo contatto

Al volante della Dacia Duster spinta dalla nuova motorizzazione benzina 1.6 da 115 cavalli gpl. Grazie al gas calano i costi e aumenta l'autonomia.