Kia: una coupé a 4 porte in arrivo nel 2015?

Ispirata alla Kia GT Concept, avrà motori V6 e la trazione posteriore come una vera sportiva.

Kia GT Concept, nuove immagini

Altre foto »

La Kia non finisce mai di stupire e così, dopo la Cee'd in versione cattiva, adesso potrebbe tirar fuori dal Cilindro anche una vettura sportiva di prestigio basata sulla GT Concept, presentata al salone di Francoforte del 2011. Un'auto in grado di sfidare persino la concorrenza teutonica attraverso contenuti di prim'ordine.

>> Guarda la gallery della KIA GT concept

La vettura, secondo i rumors dell'ultima ora, potrebbe vedere la luce tra 2 anni, e dovrebbe avere l'elegante silhouette a 4 porte con l'abito da coupé già visto in salone. Per costruirla, la Kia potrebbe utilizzare il pianale dell'ammiraglia K9, opportunamente rivisitato, mentre per i motori la scelta potrebbe ricadere sui V6 3.8, rispettivamente da 290 CV e 334 CV.

Ovviamente, per essere una sportiva vera, potrà contare sulla trazione posteriore, mentre per scaricare la potenza si affiderà ad un Cambio automatico ad 8 rapporti, preciso tra le curve e comodo nel traffico di tutti i giorni. Ancora non sono state rilasciate indicazioni riguardo ai prezzi, ma è chiaro che per essere competitiva dovrà costare decisamente meno di una Mercedes CLS, tanto per fare un esempio...

Se vuoi aggiornamenti su KIA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 09 luglio 2013

Altro su KIA

Kia Stinger: vuole essere premium
Ultimi arrivi

Kia Stinger: vuole essere premium

Una granturismo elegante e coinvolgente, offerta con due propulsori e tanta tecnologia. Sfiderà i Marchi premium tedeschi con la solita arma del buon rapporto qualità-prezzo.

Kia Soul & Soul System: protagonisti di un nuovo singolo musicale
Curiosità

Kia Soul & Soul System: protagonisti di un nuovo singolo musicale

Kia Soul e il gruppo emergente italiano Soul System sono i protagonisti di un nuovo singolo musicale irresistibile.

Kia Stinger: pronta a sfidare le tedesche
Anteprime

Kia Stinger: pronta a sfidare le tedesche

L’ultima creazione della Casa di Seul proverà a scardinare il dominio di Audi A7 Sportback, BMW Serie 6 GranCoupé e Mercedes CLS.