Nissan e Williams, accordo per le sportive Nismo

La Casa nipponica ha stipulato una partnership con il Gruppo Williams per la realizzazione delle future sportive firmate Nismo.

Nissan Juke Nismo, nuove foto ufficiali

Altre foto »

Quando due giganti dell'automobilismo sportivo si uniscono per creare qualcosa di speciale, è lecito aspettarsi di tutto. La premessa è senza dubbio molto interessante: Nissan e la Williams Advanced Engineering (divisione sportiva appartenente al Gruppo Williams, insieme all'omonimo Team di Formula1) hanno stipulato una nuova partnership che porterà alla nascita delle future sportive firmate dalla Nismo (Nissan Motorsport), il reparto sportivo che si occupa dei modelli più estremi della Casa giapponese.

>> Guarda le immagini ufficiali della Nissan Juke Nismo

La gamma dei modelli sportivi targati Nismo - tra cui troviamo le recenti Juke Nismo e 370Z Nismo -  si avvalerà nel prossimo futuro della grande esperienza accumulata dalla Williams nel settore delle competizioni, sempre più spesso utilizzata nelle sportive omologate per l'uso stradale.

Assisteremo quindi ad un graduale ampliamento dei modelli ad alte prestazioni firmati Nismo appartenenti alla gamma Nissan e la prima tappa di questa evoluzione in chiave sportiva arriverà già il prossimo anno, con il lancio dell'estrema Nissan GT-R Nismo.

Se vuoi aggiornamenti su NISSAN inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 03 luglio 2013

Altro su Nissan

Nissan Leaf: l’elettrica protagonista a Fiumicino
Ecologiche

Nissan Leaf: l’elettrica protagonista a Fiumicino

La Nissan Leaf collegherà le uscite di imbarco B e C del Terminal 1 di Fiumicino.

Nissan Navara Treck-1°: nuova edizione speciale
Anteprime

Nissan Navara Treck-1°: nuova edizione speciale

Una serie speciale del pick-up di Casa Nissan proposta in bianco o in nero.

Nissan Micra 2017, primo contatto
Ultimi arrivi

Nissan Micra 2017, primo contatto

La nuova Micra arriverà in concessionaria a marzo e sarà più dinamica, sicura e accessoriata. Scopriamo come va su strada in versione benzina e diesel