Nissan Micra Nismo: solo per il Giappone

1.2 con CVT o 1.5 con cambio manuale a 5 rapporti

Nissan Micra Nismo: solo per il Giappone

Tutto su: Nissan Micra

di Valerio Verdone

27 giugno 2013

1.2 con CVT o 1.5 con cambio manuale a 5 rapporti

La Micra è stata appena sottoposta ad un restyling ma chiaramente a qualcuno non è bastato, e così in linea con quanto sta accadendo ad altri modelli della gamma, ecco che arriva la versione Nismo. Per il momento è un modello destinato solamente al Giappone, ma magari più avanti potrebbe arrivare anche da noi…

>> Guarda le immagini della Nissan Micra Nismo Concept

L’estetica indossa l’abito sportivo, con un paraurti più aggressivo, cerchi in lega specifici, [glossario:spoiler] posteriore, [glossario:diffusore] e tutto il necessario per non passare inosservati. Completano il quadro i fregi rossi che sottolineano l’auto dal frontale al posteriore gli specchi retrovisori esterni dello stesso colore.

All’interno spicca il volante con lo zero evidenziato, la pedaliera in metallo, la selleria specifica e la strumentazione con tanto di contagiri messo in risalto dalla colorazione rossa. Segno evidente che sotto il cofano ci sono più cavalli da utilizzare…

Infatti, oltre ad un 1.2 abbinato al cambio CVT, la Micra Nismo può contare su un 1.5 da 114 CV che lavora insieme ad un cambio manuale a 5 marce. Niente di estremo, se paragonato alle piccole bombe che stanno nascendo ultimamente, ma comunque un potenziale abbastanza importante per divertirsi tra le curve.

Non ci sono notizie su prezzi, ma di sicuro il ricarico rispetto alle Micra standard dovrebbe essere contenuto, e comunque non dovrebbe rendere troppo impegnativo l’acquisto di questa piccola sportiva.