Radical RXC Coupé: 380 CV per 900 kg

La Radical RXC Coupé sarà presentata a settembre al Salon Privè di Londra.

Radical RXC Coupé: 380 CV per 900 kg

di Valerio Verdone

27 giugno 2013

La Radical RXC Coupé sarà presentata a settembre al Salon Privè di Londra.

Cambiamento epocale in casa Radical, per la prima volta nella sua storia, l’azienda britannica sta per realizzare una vettura con carrozzeria chiusa, un vero e proprio missile stradale che sfrutta tutta la sua esperienza nelle corse. Denominata RXC Coupé, arriverà a settembre, in occasione del Salon Privè di Londra (4-6 settembre), e sarà un’autentica sorpresa per gli appassionati.

Il corpo vettura è sempre da auto estrema, tanto che sembra una LMP2 che prende parte alla 24 Ore di Le Mans, con le porte che si aprono ad ali di gabbiano e un abitacolo pensato per i guidatori che badano al sodo e vogliono esclusivamente il piacere di guida. Non è certo l’auto per viaggiare comodi e nel massimo comfort, ma se cercate qualcosa di unico, che possa farvi provare emozioni paragonabili alle hypercar, allora è la scelta giusta.

Il motore V6 da 3,7 litri arriva direttamente dalla Ford Mustang e con 380 CV non è certamente un mostro di potenza, ma se si pensa che è deputato a spingere un corpo vettura di soli 900 kg, allora le cose cambiano… Infatti, non è tanto la velocità massima ad impressionare che, con 281 km/h è inferiore a quella di una Ghibli S, quanto l’accelerazione che segna uno spaventoso tempo di 2,8 s per raggiungere i 100 km/h con partenza da fermo.

Per ora i prezzi non sono stati resi disponibili, ma comunque sappiate che alla Radical stanno già approntando una versione per i track day e che è allo studio una variante con il V8 3 litri da 480 CV.

Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...