Nissan Micra 2014: personalità tecnologica

In occasione del restyling, la Nissan Micra riceve un sistema d’infotainment aggiornato.

Nuova Nissan Micra nuove foto

Altre foto »

La Micra rappresenta il modello che ha aperto la strada al successo commerciale di Nissan per via dei numeri che è ha fatto segnare sul mercato. Adesso, la versione attuale riceve un restyling importante, che ne modifica la personalità in maniera decisa e l'arricchisce di un sistema d'infotainment più evoluto. Un cambiamento indispensabile per essere sempre in linea con la spietata concorrenza del combattutissimo segmento B.

>> Guarda le immagini ufficiali della Nissan Micra

Esteticamente, il frontale ha cambiato totalmente i connotati, grazie ai fari di nuovo disegno, al paraurti pesantemente rivisitato, e alla mascherina che riprende le ultime tendenze stilistiche della Casa nipponica. Anche nella vista posteriore ci sono stati degli interventi, ma il risultato è decisamente più soft e non cambia di molto l'aspetto conosciuto. Comunque, ora la Micra ha una maggiore personalità, è più sofisticata nel look e decisamente più attraente.

All'interno la maggiore novità riguarda lo schermo da 5,8 pollici e il sistema di navigazione touch screen con tecnologia Google Send-to-Car che consente di inviare all'auto un itinerario direttamente dal pc o dal tablet. Ovviamente, è possibile ricercare i punti d'interesse come ad esempio i distributori presenti in zona. Anche se, con il consumo dichiarato di 4,1 l/100 km del 1.2 3 cilindri sovralimentato  da 98 CV e ad iniezione diretta di benzina, denominato DIG-S, le soste per il rifornimento saranno sporadiche.

Proposta anche con il 1.2 aspirato da 80 CV, la Micra restyling offre già dalla versione Visia i cerchi in lega da 14 pollici, l'ESP, la chiusura centralizzata e gli Airbag laterali, ma è nella variante Tekna che raggiunge la dotazione più completa che annovera i cerchi da 15 pollici, il navigatore satellitare, il sistema che individua gli spazi di parcheggio adeguati all'esperienza del guidatore, sensori luci e pioggia e fendinebbia.

Se vuoi aggiornamenti su NISSAN MICRA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 25 giugno 2013

Altro su Nissan Micra

Nuova Nissan Micra: prezzi da 12.600 euro
Ultimi arrivi

Nuova Nissan Micra: prezzi da 12.600 euro

La nuova generazione della citycar giapponese debutta in Italia con prezzi che partono da 12.600 euro e raggiungono i 17.700 euro.

Nuova Nissan Micra: in anteprima al Motor Show 2016
Anteprime

Nuova Nissan Micra: in anteprima al Motor Show 2016

L’ultima generazione della citycar giapponese sarà ospitata presso lo stand del Car Of The Year al Padiglione 26, del Motor Show di Bologna

Nissan Micra: debutta la comproprietà digitale
Anteprime

Nissan Micra: debutta la comproprietà digitale

L'innovativo servizio offerto da Nissan si basa essenzialmente sui social network.