Nuova Maserati GranTurismo: più piccola e sportiva

Giuseppe Cutrone
25 Giugno 2013
9 Foto
Nuova Maserati GranTurismo: più piccola e sportiva

La futura generazione della Maserati GranTurismo dovrebbe arrivare nel 2015, portando con sé dimensioni più compatte e maggiore sportività.

La futura generazione della Maserati GranTurismo dovrebbe arrivare nel 2015, portando con sé dimensioni più compatte e maggiore sportività.

I progetti in programma in casa Maserati non comprendono solamente l’arrivo di nuovi modelli, ma anche il rinnovamento di quelli attualmente in gamma, compresa la GranTurismo. 

Il modello di punta del costruttore italiano saluterà nel 2015 l’arrivo della nuova generazione: una Maserati GranTurismo che si annuncia profondamente rinnovata e caratterizzata da un “rimpicciolimento” generale per quanto concerne gli ingombri della carrozzeria e lo spazio a disposizione dei passeggeri.

>> Guarda le foto della Maserati GranTurismo MC Stradale

La nuova GranTurismo, secondo alcune informazioni anticipate dal capo dello stile Maserati, Lorenzo Ramaciotti, sarà infatti più piccola esternamente e avrà probabilmente un abitacolo più vicino ad una 2+2 che ad una vettura quattro posti come quella attuale.  

Non è chiaro al momento se sarà confermata una versione cabriolet di cui hanno parlato alcune indiscrezioni, ma quel che è certo è che le forme più compatte consentiranno alla vettura di essere più dinamica e maneggevole, esaltando ancora di più l’aspetto legato alla sportività e al piacere di guida.  

A cambiare a fondo sarà anche l’aspetto estetico, con novità molto sostanziose che potrebbero spianare la via ad un nuovo corso stilistico per i futuri modelli Maserati.

Quest’ultimo passaggio in particolare è ritenuto da alcuni come una tappa importantissima se il costruttore modenese vuole aumentare le vendite complessive, così da portarle in linea con i programmi per gli anni a venire che prevedono di portare ad almeno 50.000 unità le vetture commercializzate sui vari mercati. 

Maserati GranTurismo MC Stradale

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Maserati GranTurismo Sport: la prova su strada

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background