Mercedes SLC, in arrivo nel 2016

Francesco Donnici
21 Giugno 2013
15 Foto
Mercedes SLC, in arrivo nel 2016

Soprannominata baby SLS, la futura sportiva della Casa di Stoccarda avrà l’impegnativo compito di fronteggiare la Porsche 911.

Soprannominata baby SLS, la futura sportiva della Casa di Stoccarda avrà l’impegnativo compito di fronteggiare la Porsche 911.

Nuove indiscrezioni emergono sulla futura “baby” Mercedes SLS, la coupé sportiva attesa sul mercato nel 2016 che si piazzerà per prezzo e dimensioni tra la SLK e la SL, mentre il suo punto di riferimento dal punto di vista tecnico sarà la potentissima SLS AMG da 571 CV.

>> Guarda le immagini ufficiali della Mercedes SLS AMG

L’obiettivo del costruttore di Stoccarda sembra quello di realizzare una vettura ai massimi livelli, sia dal punto di vista delle performance offerte che del design, in modo da contrapporla alla mitica Porsche 911. La futura sportiva della Casa della stella a tre punte – che potrebbe prendere il nome di SLC – verrà realizzata partendo da un sofisticato telaio in alluminio derivato da quello che equipaggia la SLS, così come la schema tecnico, caratterizzato dal propulsore montato anteriormente e dalla trazione posteriore, che ricalcherà quello della nuova “Ali di Gabbiano”.

La vettura potrebbe ricevere un potente propuslore V8 biturbo da  4.0 litri e 480 CV che verrà utilizzato anche sulla prossima generazione della Mercedes Classe C AMG. In un secondo momento, la gamma della SLS dovrebbe allargarsi sia verso l’alto che verso il basso, con l’introduzione di un compatto V6 3.0 litri da circa 350 CV e di un poderoso V8 5.0 litri, firmato probabilmente dalla AMG, in grado di raggiungere i 580 CV.

Se queste caratteristiche dovesse essere confermate, la nuova Mercedes SLC potrebbe avere un prezzo di partenza di circa 100.000 euro.

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Mercedes Classe C 2021

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background