Jaguar F-Type R-S Coupé: avrà 700 CV?

Secondo una gola profonda, la nuova Jaguar F-Type R-S Coupé supererà i 320 km/h.

Jaguar F-Type R-S Coupé: avrà 700 CV?

Tutto su: Jaguar F-Type

di Valerio Verdone

20 giugno 2013

Secondo una gola profonda, la nuova Jaguar F-Type R-S Coupé supererà i 320 km/h.

Non è ancora uscita in versione ufficiale che già si parla della sua variante più cattiva, ci riferiamo alla Jaguar F-Type Coupé, che fino adesso abbiamo apprezzato nella declinazione a tetto aperto. Secondo dei rumors, sarebbe già in preparazione una versione R-S dalle caratteristiche straordinarie.

>> Guarda la gallery della Jaguar F-Type

A riferirlo è una gola profonda, che a quanto pare, sembra che abbia riferito che questa Jaguar avrà 700 CV, la stessa potenza di un’Aventador, e raggiunga una velocità massima superiore ai 320 km/h. Roba tosta insomma, prestazioni superlative e cattiveria ai massimi livelli su un corpo vettura compatto.

Per ottenere questi numeri qualcuno ha ipotizzato all’utilizzo della tecnologia ibrida, magari recuperando uno schema meccanico simile a quello del concept C-X75, quindi un motore 1.6 turbo benzina abbinato a 2 propulsori elettrici, ma potremmo anche trovare un V8 sovralimentato e spremuto all’inverosimile…

Intanto, la fonte, ovviamente anonima, rivela che nella livrea French Racing Blue l’auto è semplicemente fantastica. Su questo non è difficile credergli sulla parola…