Volkswagen Touran 2015: la monovolume si rinnova

Nuova piattaforma Mqb, motori più efficienti, maggiore spazio a bordo: la rinnovata Touran sarà commercializzata a settembre.

Volkswagen Touran MY 2015: immagini ufficiali

Altre foto »

Volkswagen aggiorna la propria monovolume "media" di riferimento: in queste ore, il marchio di Wolfsburg anticipa nelle immagini ufficiali e nelle note caratteristiche e progettuali la nuova generazione di Touran, destinata a raccogliere il testimone della prima serie in produzione dal 2003 (aggiornata nel 2006), attualmente in listino e finora prodotta in quasi 2 milioni di esemplari.

La nuova Volkswagen Touran (esposta in anteprima lo scorso marzo al Salone di Ginevra), già in prevendita, sarà commercializzata a partire da settembre. Per il mercato italiano, la gamma della rinnovata monovolume di Volkswagen si articola, relativamente alle versioni a benzina, unicamente sul 1.2 Tsi 110 CV, declinato negli allestimenti "Trendline", "Comfortline" ed "Executive", con prezzi che partono da 24.500 euro; per i modelli a Gasolio (prezzi fino a 38.950 euro), la nuova Touran prevede due motorizzazioni, 1.6 Tdi 110 CV (disponibile anche con cambio doppia frizione Dsg) e 2.0 Tdi 150 CV e 190 CV.

A livello di corpo vettura, la nuova Volkswagen Touran MY 2015 - allestita sulla piattaforma modulare Mqb (Modularer Querbaukasten), che ha debuttato nel 2012 per Audi A3 e VW Golf 7 e va progressivamente a costituire l'ossatura di gran parte della nuova produzione del Gruppo Vag - Volkswagen Audi, si presenta legermente cresciuta nella lunghezza e nel "passo", a tutto vantaggio dell'abitabilità a bordo e nella capacità di trasporto bagagli.

Il design esterno è stato reso più dinamico, grazie al nuovo e più "scolpito" disegno delle linee; fra le novità tecniche, Touran MY 2015 è la prima monovolume Volkswagen disponibile a richiesta con fari a Led. All'interno, la nuova Volkswagen Touran conferma la filosofia progettuale da autentica "tuttofare" nei 63 mm in più in lunghezza, nel bagagliaio più ampio (48 litri in più nelle versioni a cinque posti). Per un più ottimale sfruttamento degli spazi, i sedili posteriori, di nuova progettazione, sono ripiegabili a scomparsa, e vengono resi disponibili con questa caratteristica per entrambe le configurazioni 5 e 7 posti. 

Se vuoi aggiornamenti su VOLKSWAGEN TOURAN inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Giorgi | 02 luglio 2015

Altro su Volkswagen Touran

Volkswagen Touran 2.0 TDI Highline: la prova su strada
Prove su strada

Volkswagen Touran 2.0 TDI Highline: la prova su strada

Tanto spazio e comfort di alto livello per la nuova 7 posti di Wolfsburg.

Volkswagen Touran 2015, primo contatto
Ultimi arrivi

Volkswagen Touran 2015, primo contatto

Al volante della nuova monovolume tedesca a sette posti, pronta ad arrivare nelle concessionarie il prossimo settembre.

Nuova Volkswagen Touran al Company Car Drive 2015
Aziendali

Nuova Volkswagen Touran al Company Car Drive 2015

La Volkswagen Touran debutta in Italia a Monza, nella due giorni dedicata al Company Car Drive 2015.