Nissan: due nuovi modelli Nismo entro il 2014

Juke Nismo RS e GT-R Nismo: sono le due novità che arricchiranno la gamma Nissan Nismo entro il 2014.

Nissan Juke Nismo, nuove foto ufficiali

Altre foto »

La gamma di modelli sportivi Nissan Nismo si arricchirà di due nuovi modelli in arrivo il prossimo anno. A rivelarlo è stata una fonte del costruttore giapponese parlando ad un sito Web belga. A quanto si apprende, a giungere prossimamente sulle strade saranno la Nissan Juke Nismo RS e la Nissan GT-R Nismo.

>> Guarda le foto ufficiali della Nissan Juke Nismo

Per quanto riguarda la versione sportiva del crossover compatto, le indiscrezioni parlano di un modello ancora più sportivo e prestazionale rispetto alla Juke Nismo, che può contare sul 1.6 a iniezione diretta sovralimentato da 215 cavalli. Anche l'aspetto della Juke Nismo RS sarà più estremo, mentre non è chiaro se ci sarà la trazione integrale.

L'altra novità, la Nissan GT-R Nismo, prenderà spunto dalla GT-R "normale", forse ereditando il V6 3.8 doppio turbo che eroga 545 cavalli ma portato ad un nuoto limite di potenza e coppia, il tutto per favorire le prestazioni che si annunciano assolutamente adeguate alle ambizioni del modello.

Diverse indiscrezioni indicano infine che i progettisti Nissan potrebbero implementare alcune leggere modifiche all'aspetto esterno, ovviamente racchiudendo tutto quanto in chiave prettamente sportiva.

Se vuoi aggiornamenti su NISSAN inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 17 giugno 2013

Altro su Nissan

Nuova Nissan Micra: in anteprima al Motor Show 2016
Anteprime

Nuova Nissan Micra: in anteprima al Motor Show 2016

L’ultima generazione della citycar giapponese sarà ospitata presso lo stand del Car Of The Year al Padiglione 26, del Motor Show di Bologna

Nissan: partnership con l’AS Roma per la mobilità elettrica
Attualità

Nissan: partnership con l’AS Roma per la mobilità elettrica

Accordo con la squadra capitolina per diffondere i valori dei trasporti ad impatto zero

Nissan X-Trail: nuovo motore 2.0 turbodiesel 177 CV
Anteprime

Nissan X-Trail: nuovo motore 2.0 turbodiesel 177 CV

Maggiore elasticità di marcia, ancora più versatile: Nissan X-Trail si arricchisce con il nuovo 2.0 td abbinato alla trasmissione automatica CVT.