Nissan: due nuovi modelli Nismo entro il 2014

Juke Nismo RS e GT-R Nismo: sono le due novità che arricchiranno la gamma Nissan Nismo entro il 2014.

Nissan Juke Nismo, nuove foto ufficiali

Altre foto »

La gamma di modelli sportivi Nissan Nismo si arricchirà di due nuovi modelli in arrivo il prossimo anno. A rivelarlo è stata una fonte del costruttore giapponese parlando ad un sito Web belga. A quanto si apprende, a giungere prossimamente sulle strade saranno la Nissan Juke Nismo RS e la Nissan GT-R Nismo.

>> Guarda le foto ufficiali della Nissan Juke Nismo

Per quanto riguarda la versione sportiva del crossover compatto, le indiscrezioni parlano di un modello ancora più sportivo e prestazionale rispetto alla Juke Nismo, che può contare sul 1.6 a iniezione diretta sovralimentato da 215 cavalli. Anche l'aspetto della Juke Nismo RS sarà più estremo, mentre non è chiaro se ci sarà la trazione integrale.

L'altra novità, la Nissan GT-R Nismo, prenderà spunto dalla GT-R "normale", forse ereditando il V6 3.8 doppio turbo che eroga 545 cavalli ma portato ad un nuoto limite di potenza e coppia, il tutto per favorire le prestazioni che si annunciano assolutamente adeguate alle ambizioni del modello.

Diverse indiscrezioni indicano infine che i progettisti Nissan potrebbero implementare alcune leggere modifiche all'aspetto esterno, ovviamente racchiudendo tutto quanto in chiave prettamente sportiva.

Se vuoi aggiornamenti su NISSAN inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 17 giugno 2013

Altro su Nissan

Nissan Leaf: l’elettrica protagonista a Fiumicino
Ecologiche

Nissan Leaf: l’elettrica protagonista a Fiumicino

La Nissan Leaf collegherà le uscite di imbarco B e C del Terminal 1 di Fiumicino.

Nissan Navara Treck-1°: nuova edizione speciale
Anteprime

Nissan Navara Treck-1°: nuova edizione speciale

Una serie speciale del pick-up di Casa Nissan proposta in bianco o in nero.

Nissan Micra 2017, primo contatto
Ultimi arrivi

Nissan Micra 2017, primo contatto

La nuova Micra arriverà in concessionaria a marzo e sarà più dinamica, sicura e accessoriata. Scopriamo come va su strada in versione benzina e diesel