Nissan: due nuovi modelli Nismo entro il 2014

Juke Nismo RS e GT-R Nismo: sono le due novità che arricchiranno la gamma Nissan Nismo entro il 2014.

Nissan: due nuovi modelli Nismo entro il 2014

Tutto su: Nissan

di Giuseppe Cutrone

17 giugno 2013

Juke Nismo RS e GT-R Nismo: sono le due novità che arricchiranno la gamma Nissan Nismo entro il 2014.

La gamma di modelli sportivi Nissan Nismo si arricchirà di due nuovi modelli in arrivo il prossimo anno. A rivelarlo è stata una fonte del costruttore giapponese parlando ad un sito Web belga. A quanto si apprende, a giungere prossimamente sulle strade saranno la Nissan Juke Nismo RS e la Nissan GT-R Nismo.

>> Guarda le foto ufficiali della Nissan Juke Nismo

Per quanto riguarda la versione sportiva del crossover compatto, le indiscrezioni parlano di un modello ancora più sportivo e prestazionale rispetto alla Juke Nismo, che può contare sul 1.6 a iniezione diretta sovralimentato da 215 cavalli. Anche l’aspetto della Juke Nismo RS sarà più estremo, mentre non è chiaro se ci sarà la trazione integrale.

L’altra novità, la Nissan GT-R Nismo, prenderà spunto dalla GT-R “normale”, forse ereditando il V6 3.8 doppio turbo che eroga 545 cavalli ma portato ad un nuoto limite di potenza e coppia, il tutto per favorire le prestazioni che si annunciano assolutamente adeguate alle ambizioni del modello.

Diverse indiscrezioni indicano infine che i progettisti Nissan potrebbero implementare alcune leggere modifiche all’aspetto esterno, ovviamente racchiudendo tutto quanto in chiave prettamente sportiva.