Korres Project 4: la supercar che arriva dalla Grecia

L'inventore e architetto Dimitris Korres ha annunciato la Korres Project 4, supercar che sarà svelata in un evento in programma nel week-end.

Debutterà tra qualche giorno la Korres Project 4, esclusiva supercar realizzata dall'architetto e inventore greco Dimitris Korres, da cui il modello prende il nome.

La vettura, su cui ancora non si conosce molto, è una sportiva pura lunga 3,92 metri, larga 1,96 metri e con un passo di 2,56 metri, mentre il peso è di 1.600 chilogrammi.

Il motore della supercar greca è un 7 litri aspirato in grado di erogare oltre 500 cavalli e di far scattare la Korres  da 0 a 100 km/h in 3,8 secondi, facendole raggiungere una velocità massima di 300 km/h.

Tra le caratteristiche finora rese note da Korres ci sono le sospensioni regolabili che possono far variare l'altezza da terra fino a 40 millimetri, adattando in questo modo l'assetto in rapporto alla velocità impostata dal guidatore.

La Korres Project 4 sarà svelata nel week-end durante un evento dedicato in programma in Grecia, quando, oltre al resto delle caratteristiche tecniche, verrà spiegato se la supercar arriverà alla produzione in serie.

Se vuoi aggiornamenti su KORRES PROJECT 4: LA SUPERCAR CHE ARRIVA DALLA GRECIA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 13 giugno 2013

Vedi anche

SCG003S: al Salone di Ginevra la hypercar di Glickenhaus

La hypercar di Glickenhaus a Ginevra

Confermata la presenza a Ginevra (9 – 19 marzo) della SCG003 in versione "stradale": design e realizzazione della vettura sono made in Italy.

Citroen: le novità per il Salone di Ginevra

Citroen: le novità per il Salone di Ginevra

Il Double Chevron punta sui prototipi C-Aircross Concept e SpaceTourer 4X4 E Concept, sul programma Citroen Advanced Comfort e su C3 WRC.

Bmw Serie 5 2017: primo contatto con la settima generazione

Bmw Serie 5 2017: primo contatto con la settima generazione

La nuova Bmw serie 5 sfoggia confort e finiture da ammiraglia e stupisce per i dispositivi elettronici dedicati alla guida semi-autonoma.