Volkswagen Amarok Special Edition, solo per la Gran Bretagna

Francesco Donnici
13 Giugno 2013
10 Foto
Volkswagen Amarok Special Edition, solo per la Gran Bretagna

Il pick-up tedesco viene proposta in una interessante versione speciale caratterizzata da una ricca dotazione di serie.

Il pick-up tedesco viene proposta in una interessante versione speciale caratterizzata da una ricca dotazione di serie.

Volksawagen lancerà una inedita versione speciale del suo pick-up Amarok dedicata esclusivamente al mercato del Regno Unito. Realizzata solo in 300 esemplari, la Volkswagen Amarok Special Edition sarà disponibile nelle livree argento “Reflex” e nero “Deep Black“, abbinate rispettivamente alle calotte degli specchietti e alla parte basse delle fiancate in nero oppure in argento. Il kit estetico viene completato da una serie di accessori ricercati come i cerchi in lega da 18 pollici Durban, i cristalli oscurati, il roll bar posteriore, il rivestimento protettivo per il piano di carico e i numerosi badge “Special Edition” sparsi sulla carrozzeria. L’abitacolo è stato invece personalizzato con l’aggiunta di tappetini realizzati ad hoc, navigatore satellitare abbinato ad uno schermo “touch” da 5 pollici e dalla connessione Bluetooth.

>> Guarda le immagini ufficiali della Volkswagen Amarok

Sotto il cofano di questa speciale Amarok viene montato il poderoso propulsore 2.0 litri BiTDI turbodiesel, capace di sprigionare sulla trazione integrale inseribile 4MOTION ben 180 CV e 420 Nm di coppia massima, gestiti da un cambio manuale dotato di sei rapporti che in alternativa può essere sostituito con una trasmissione automatica a 8 marce abbinata alla trazione integrale permanente 4MOTION. Quest’ultima variante può essere abbinata al pacchetto BlueMotion Technology che comprende pneumatici a bassa resistenza al rotolamento, il sistema Start&Stop e il dispositivo di recupero di energia in frenata che consentono di abbattere consumi ed emissioni inquinanti.

La Volkswagen Amarok Special Edition sarà disponibile nel Regno unito dal prossimo luglio ad un prezzo di partenza pari a 22.495 sterline, IVA esclusa (circa 26.396 al cambio attuale).

Amarok, il pick up by Volkswagen

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Volkswagen ID.3 2023: il video ufficiale

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background