Vencer Sarthe: avrà un V8 da 510 CV

Rilasciata la prima immagine dell'abitacolo. Il debutto a settembre al Salon Privé.

Vencer Sarthe

Altre foto »

Il mondo delle supercar è in fermento, e aumenta il numero dei modelli che si affacciano in questa particolare nicchia tanto esigente quanto pronta a recepire novità esotiche. Una di queste è senza dubbio la Vencer Sarthe, una sportiva artigianale che promette tanto sano divertimento e che sarà presentata al Salon Privé ai primi di settembre.

>> Guarda le immagini ufficiali della Vencer Sarthe

L'aspetto ricorda, in chiave futuristica, la spettacolare McLaren F1, quella dei record, tanto per intenderci, per via della sua forma compatta e affusolata. In realtà le misure sono da supercar moderna, con una lunghezza di circa 4,50 metri, una larghezza di quasi 2 metri e un'altezza "rasoterra".

Sottopelle nasconde un telaio space frame e un motore V8 capace di erogare 510 CV: non male se si pensa che il peso è inferiore ai 1.400 kg. Ovviamente, le prestazioni sono da sportiva senza compromessi con un'accelerazione da 0 a 100 km/h coperta in 3,8 secondi e una velocità massima di 326 km/h.

Per contenere tutta la sua esuberanza, utilizza dei freni con dischi anteriori da 385 mm dotati di pinze ad 8 pistoncini e posteriori della stessa misura con pinze a 6 pistoncini. Inoltre, rimane incollata al terreno grazie ai pneumatici Vredestein Ultrac Vorti montati su cerchi da 20 pollici. 

Se vuoi aggiornamenti su VENCER SARTHE: AVRÀ UN V8 DA 510 CV inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 11 giugno 2013

Vedi anche

Chevrolet Camaro: con il kit 1LE diventa un animale da track day

Chevrolet Camaro: con il kit 1LE diventa un animale da track day

Aerodinamica rivista e corretta, assetto specifico, attenzione ai pesi. E fa della ZL1 la Camaro di serie più veloce mai prodotta.

Nuova Suzuki Swift, anteprima europea al Salone di Ginevra 2017

Nuova Suzuki Swift, anteprima europea al Salone di Ginevra 2017

La Casa di Hamamatsu parteciperà alla kermesse svizzera con l’anteprima europea della nuova Suzuki Swift.

Mercedes: Classe E Cabrio e le altre novità per Ginevra

Mercedes: Classe E Cabrio e le altre novità per Ginevra

Si completa la rinnovata gamma Classe E; e inoltre GLA restyling, concept Classe X, E63 Amg wagon, Maybach G650 Landaulet e numerose serie speciali.