Vencer Sarthe: avrà un V8 da 510 CV

Rilasciata la prima immagine dell’abitacolo. Il debutto a settembre al Salon Privé.

Vencer Sarthe: avrà un V8 da 510 CV

di Valerio Verdone

11 giugno 2013

Rilasciata la prima immagine dell’abitacolo. Il debutto a settembre al Salon Privé.

Il mondo delle supercar è in fermento, e aumenta il numero dei modelli che si affacciano in questa particolare nicchia tanto esigente quanto pronta a recepire novità esotiche. Una di queste è senza dubbio la Vencer Sarthe, una sportiva artigianale che promette tanto sano divertimento e che sarà presentata al Salon Privé ai primi di settembre.

>> Guarda le immagini ufficiali della Vencer Sarthe

L’aspetto ricorda, in chiave futuristica, la spettacolare McLaren F1, quella dei record, tanto per intenderci, per via della sua forma compatta e affusolata. In realtà le misure sono da supercar moderna, con una lunghezza di circa 4,50 metri, una larghezza di quasi 2 metri e un’altezza “rasoterra”.

Sottopelle nasconde un telaio space frame e un motore V8 capace di erogare 510 CV: non male se si pensa che il peso è inferiore ai 1.400 kg. Ovviamente, le prestazioni sono da sportiva senza compromessi con un’accelerazione da 0 a 100 km/h coperta in 3,8 secondi e una velocità massima di 326 km/h.

Per contenere tutta la sua esuberanza, utilizza dei freni con dischi anteriori da 385 mm dotati di pinze ad 8 pistoncini e posteriori della stessa misura con pinze a 6 pistoncini. Inoltre, rimane incollata al terreno grazie ai pneumatici Vredestein Ultrac Vorti montati su cerchi da 20 pollici. 

No votes yet.
Please wait...