Kia Pro Cee'd GT e Cee'd GT: al via la produzione

Ha preso il via nello stabilimento slovacco di Zilina la produzione della Kia Cee'd in versione GT destinata ai principali mercati europei.

Kia Pro Cee'd GT

Altre foto »

Kia ha comunicato l'avvio della produzione delle versioni GT della Cee'd, che vanno così a completare la gamma rivolgendosi anche alla clientela più attenta alle qualità sportive.

Le novità sono la Kia Pro Cee'd GT, il nome con cui è chiamata la versione a tre porte, e la Kia Cee'd GT, che identifica la versione sportiva della vettura coreana ma con la più comoda carrozzeria a cinque porte.

>> Guarda le immagini della Kia Pro Cee'd GT

Lo stile delle nuove arrivate è stato elaborato sotto la direzione di Peter Chreyer, Presidente e Chief Design Officer e si fa notare per la griglia frontale con gruppi ottici specifici, i paraurti dalle forme più pronunciate, le luci diurne a LED, gli scarichi doppi, i fendinebbia ridisegnati, le pinze freno laccate in rosso e i cerchi in lega da 18 pollici.

All'interno si evidenziano invece i sedili sportivi Recaro e numerosi elementi di chiaro richiamo corsaiolo, come la pedaliera in alluminio, la strumentazione dedicata con tanto di schermo TFT e gli esclusivi materiali scelti per i rivestimenti.

Prodotte dal 31 maggio scorso nello stabilimento Kia di Zilina, in Slovacchia, le nuove Cee'd GT e Pro Cee'd GT puntano sulle prestazioni per convincere la clientela e lo fanno grazie ai 204 cavalli e ai 265 di coppia erogati dal propulsore 1.6 GDI sovralimentato con turbocompressore twin-scroll che consente una velocità massima di 230 km/h e assicura un'ottima elasticità, con una ripresa da 80 a 120 km/h in 7,1 secondi. I consumi dichiarati arrivano a 7,4 litri ogni 100 chilometri, mentre le emissioni di CO2 sono di 171 g/km.

In occasione del lancio commerciale di questa novità, Kia ha annunciato la realizzazione della Kia Pro Cee'd GT 1st edition, una versione speciale prodotta in serie limitata a soli 500 esemplari, di cui un centinaio riservate al mercato italiano.

Ognuna di queste vetture è numerata e propone nella dotazione di serie la verniciatura bianca a triplo strato in tinta metallizzata, i retrovisori esterni e i cerchi in lega con finitura nera lucida, le modanature in acciaio spazzolato con scritta "GT" retroilluminata in rosso, una luce rossa per gli interni, i tappetini in tessuto pregiato con bordatura rossa double stichting e la pedaliera in alluminio.

Se vuoi aggiornamenti su KIA CEE'D inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 07 giugno 2013

Altro su KIA Cee'd

Nuova Kia Cee
Anteprime

Nuova Kia Cee'd 2016: pronta al debutto

Tre versioni (Pro Cee'd, Cee'd e Cee'd SW), una inedita Gt Line e il nuovo piccolo 3 cilindri da 1 litro: ecco la nuova "media" corana.

Kia Cee
Anteprime

Kia Cee'd restyling 2016: all’attacco dell’Europa

La "media" della Casa coreana si aggiorna nell’estetica e nei contenuti portando in dote un nuovo propulsore tre cilindri turbo da 100 CV.

KIA Cee
Ultimi arrivi

KIA Cee'd GT Line: primo contatto

La media coreana cede al "rituale" sportivo. Debutta il piccolo turbo benzina e la vita di bordo si aggiorna in chiave multimediale.