Land Rover Defender LXV

Land Rover festeggia i suoi 65 anni di storia con il lancio della Defender LXV, esclusiva edizione speciale della mitica fuoristrada inglese.

Land Rover Defender 2013

Altre foto »

Land Rover ha deciso di festeggiare i suoi primi 65 anni di storia con il lancio di una versione speciale della Defender, cioè quello che può essere definito senza discussione il suo modello più rappresentativo.

La novità è la Land Rover Defender LXV, un modello che omaggia la storia della casa britannica fin dal nome scelto, che in lettere romane indica proprio il numero 65, tanti quanti sono gli anni di storia del costruttore.

>> Guarda le immagini della Land Rover Defender 2013

In Italia la Land Rover Defender LXV è presente nella versione 90 SW e si basa sulla Defender di serie. Il motore scelto dai tecnici per questa Special Edition è il diesel 2.2 TD4 che, in abbinamento al cambio manuale a sei velocità, eroga una potenza di 122 cavalli a 3.500 giri al minuto, mentre la coppia arriva a 360 Nm a 2.000 giri al minuto.

La vettura presenta un allestimento interno dedicato, con la presenza di sedili rivestiti in pelle Ebony dotati di cuciture a contrasto arancioni e di logo LXV in rilievo sui poggiatesta anteriori. Le cuciture in contrasto si possono apprezzare anche sul volante rivestito in pelle, nonché nel cassettino centrale e nei tappetini, mentre il pannello della plancia presenta una finitura color Corris Grey.

La Land Rover Defender LXV si fa notare all'esterno per le due livree disponibili: Santorini Black e Fuji White, a cui si aggiungono la griglia frontale nera con cornice, tetto e profilo dei fari in contrasto Corris Grey, i cerchi in lega Sawtooth da 16 pollici e alcune decalcomanie con il logo LXV sulle portiere e al posteriore accompagnate dalla Union Jack, la bandiera britannica.

La dotazione di serie di questa edizione celebrativa della Defender comprende ABS/ETC, impianto audio con lettore CD ed MP3, presa Aux e supporto alla connettività Bluetooth, climatizzatore, pedani laterali, paraspruzzi anteriore, tergilunotto posteriore e Cold Climate Pack. Il prezzo è di 40.000 euro.

Se vuoi aggiornamenti su LAND ROVER DEFENDER inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 05 giugno 2013

Altro su Land Rover Defender

Land Rover Defender: un progetto per riprendere la produzione
Curiosità

Land Rover Defender: un progetto per riprendere la produzione

Secondo una indiscrezione captata dal Web, Jim Ratcliffe, tycoon nel settore della chimica, intende produrre nuovamente la 4x4 simbolo di Solihull.

Land Rover Defender Last Edition
Tuning

Land Rover Defender Last Edition

Chelsea Truck Company ha celebrato la fine della produzione della Defender realizzando la Defender Last Edition.

Land Rover Defender: prodotto l’ultimo esemplare
Curiosità

Land Rover Defender: prodotto l’ultimo esemplare

Approfittando della fine della produzione dell’ultimo Defender, Land Rover ha celebrato i suoi sessantotto anni di storia.