Pagani Zonda R Evolution: rilasciato un nuovo teaser

La più estrema delle Zonda avrà circa 800 CV e un’aerodinamica raffinata

Pagani Zonda R Evolution: rilasciato un nuovo teaser

di Valerio Verdone

04 giugno 2013

La più estrema delle Zonda avrà circa 800 CV e un’aerodinamica raffinata

Mentre tutti sono estasiati dalla Huayra, alla Pagani che cosa fanno? Diffondono un teaser di una nuova Zonda! Roba da rimanere a dir poco spiazzati, o quanto meno confusi, ma poi basta rifletterci un attimo e non si può far altro che ammirare quest’ennesima evoluzione dell’auto che ha dato lustro in tutto il mondo al nome di Horacio Pagani.

>> Guardsa la gallery della Pagani Zonda R

Comunque non si tratta di una Zonda come le altre, come se queste auto non siano già abbastanza esotiche, ma della Zonda R Evolution, si avete capito bene, della più estrema delle creature mai create dal genio di Pagani. Questa ennesima, felice, e inquietante vettura, che prende il nome da un vento, ha un’aerodinamica estrema, quasi da corsa, te ne accorgi dallo splitter anteriore, dalle alette che spuntano dal paraurti anteriore e dalla pinna nella zona posteriore. Per dirla tutta, l’immagine non è chiarissima, ma lascia comunque intuire lo straordinario potenziale.

Questo è racchiuso nel V12 AMG 6 litri che dovrebbe erogare 50 CV in più della Zonda R, quindi circa 800 CV, che potrebbero consentire alla creatura di San Cesario sul Panaro di toccare i 100 km/h in meno di 2,7 s, figuriamoci cosa potrebbe fare sul vecchio Nurburgring.

La Zonda R Evolution verrà realizzata in 5 esemplari, roba da fare concorrenza alla Veneno, chissà se il prezzo sia simile a quello della Lambo?

Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...