Acura MDX 2014, nuove immagini ufficiali

La nuova generazione del crossover sette posti giapponese svela tutte le sue caratteristiche in una nuova ed ampia galleria fotografica.

Acura MDX 2014, nuove foto ufficiali

Altre foto »

Acura, brand premium appartenente all'orbita Honda, ha diffuso una nuova ed ampia galleria di immagini ufficiali dedicata alla nuova generazione della MDX, lussuoso crossover dotato di ben sette posti, studiato e sviluppato per conquistare la clientela americana.

Anticipata dalla versione concept, presentata in occasione del Salone di Detroit 2012, la Acura MDX sfoggia un design massiccio e tagliente che si distingue per i tagli netti e decisi della carrozzeria, accomunati dal tipico family-feeling del marchio giapponese. Le forme spigolose dissimulano bene gli abbondanti centimetri della carrozzeria e riescono a regalare uno spirito dinamico e quasi sportiveggiante alla vista d'insieme.

>> Guarda le nuove immagini della Acura MDX 2014

La parte anteriore è dominata dalla grande mascherina centrale impreziosita da alcuni dettagli cromati come il generoso listello centrale e il sottile bordo che la delimita. Ai lati della mascherina troviamo i sottili gruppi ottici allo xeno, mentre nella parte bassa del frontale trovano posto tre prese d'aria incastonate nel fascione paraurti.  La vista laterale, anche se massiccia, risulta elegante ed armoniosa, mentre la zona posteriore tradisce un design più europeo, ispirato a qualche concorrente tedesca.  

Versatile e spaziosa

La parte più interessante dell'auto rimane però l'ambiente interno: si tratta di un vero e proprio salotto lussuoso, in grado di soddisfare i bisogni della clientela più  esigente. I sette passeggeri sono ospitati su altrettanti posti, suddivisi su tre diverse file di sedili studiati per offrire la massima versatilità e comfort. Per accedere infatti all'ultima fila di posti, è sufficiente premere un semplice tasto che aziona l'abbattimento automatico e il relativo scorrimento della seconda fila di sedili.

Il comfort offerto dalla vettura si sposa con una dotazione tecnologica di primo livello che si concentra nella consolle centrale, vero punto di comando di quest'auto, dove troviamo ben due schermi di grandi dimensioni da cui è possibile controllare la maggior parte dei dispositivi elettronici dell'auto come ad esempio, il navigatore satellitare, il dispositivo per i parcheggi con telecamera, la telefonia mobile, l'impianto audio, la climatizzazione e molto altro ancora. Anche chi siede posteriormente può usufruire di numerosi accessori come lo schermo estraibile da 16,2 pollici collegabile tramite connessione ad alta definizione HDMI ad un lettore DVD o ad una consolle per videogiochi. Anche la climatizzazione può essere controllata in modo indipendente grazie ad appositi comandi posizionati di fronte la seconda fila di sedili.

Motorizzazioni: un V6 3.5 litri da 290 CV

La Acura MDX è disponibile esclusivamente con un potente propulsore V6 da 3.5 litri, in grado di erogare ben 290 CV e 362 Nm di coppia massima, accoppiato ad una moderna trasmissione automatica a sei marce. La potenza della vettura viene scaricata sulla trazione anteriore, ma in alternativa si può optare per la trazione integrale permanente. La potenza e la coppia massima vengono gestiti da una trasmissione automatica dotata di serie rapporti, mentre per quanto riguarda il tipo di trazione si può optare tra una tradizionale trazione anteriore e una più pratica trazione a quattro ruote motrici.

Se vuoi aggiornamenti su ACURA MDX 2014, NUOVE IMMAGINI UFFICIALI inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 03 giugno 2013

Vedi anche

Faraday Future: un nuovo teaser del crossover

Faraday Future: un nuovo teaser del crossover

Una nuova immagine in vista della presentazione al CES 217.

Dodge Challenger GT: arriva la trazione integrale

Dodge Challenger GT: arriva la trazione integrale

La vettura di serie segue il concept presentato al SEMA

Nuova Opel Insignia Grand Sport: debutta a Ginevra

Nuova Opel Insignia Grand Sport: debutta a Ginevra

Avrà una linea elegante e sportiva e tanta tecnologia per guidare in sicurezza.