Maserati: in arrivo una GT a 2 posti?

Valerio Verdone
31 Maggio 2013
169 Foto
Maserati: in arrivo una GT a 2 posti?

Potrebbe far concorrenza alla Porsche 911 ed alla Jaguar F-Type.

Potrebbe far concorrenza alla Porsche 911 ed alla Jaguar F-Type.

La Maserati è in continuo fermento e, a quanto pare, la pioggia di novità non accenna a diminuire. Infatti, dopo la Quattroporte, Ghibli, e l’annunciato SUV Levante, pare che nel prossimo futuro ci sia spazio anche per un’altra coupé a 2 posti che andrebbe ad affiancare in gamma la GranTurismo e la GranCabrio. Certo, per il momento è solo un’indiscrezione, ma è bene prestargli attenzione, anche perché tutti gli appassionati seguono con attenzione le attività di un marchio glorioso come quello di Modena.

>> Guarda la gallery della Maserati GranTurismo

La nuova coupé potrebbe derivare direttamente dal pianale della Quattroporte, opportunamente accorciato, e montare il V6 bi-turbo adottato anche dalla berlina. Sarebbe una soluzione intrigante, soprattutto alla luce della potenza di 410 CV espressa dal propulsore realizzato dalla Ferrari.

Certo, da qui è facile ipotizzare anche la possibilità di avere la trazione integrale e di competere direttamente con auto quali la Porsche 911 e la Jaguar F-Type, magari rimanendo nella fascia di prezzo delle concorrenti appena citate. Ma è ancora presto per dirlo, anche se noi, come tutti gli amanti della Maserati, speriamo che questo progetto diventi una splendida realtà.

Maserati GranTurismo Sport in prova

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Maserati Ghibli Hybrid 2021

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background